sabato 3 febbraio 2018

350 classificati alla Portofino Run 2018! Vincono Emanuele Repetto e Sonia Martini

Le premiazioni della Portofino Run si sono concluse da poco e hanno celebrati i migliori assoluti e di categoria di questa giornata ricca di impegni podistici che anticipa la Mezza Maratona delle Due Perle.

Edizione che ha un significato particolare per l'organizzatore Nicola Fenelli. La 10 km di Portofino è infatti il Memorial Antonella Guzzi, la moglie scomparsa prematuramente nel 2017. Attenzione anche per i più piccoli con la Junior Marathon, iscrizione gratuita per loro per incentivarne la partecipazione.



347 i classificati con una gara al maschile che si è risolta al 7° km circa. Fino a metà gara un gruppetto di 4 atleti a far l'andatura. Al giro di boa Emanuele Repetto (Delta Spedizioni) ha dato il primo impulso, il momento però cruciale è stato al 7° km sul falsopiano di Paraggi. Gas aperto per Repetto a cui provano a rispondere gli inseguitori, ma il taglio del traguardo da vincente è il suo. Chi non molla la presa è Enrico Imberciadori (Frecce Zena) che arriva 2° con un distacco di 26". 32'30" e 32'56" i loro crono. Terzo Luca Campanella della Cambiaso Risso in 33'14".



Per un impegno Emanuele Repetto non era presente alla premiazione e



Tra le donne interessante la sfida per il 2° posto. Sonia Martini (Cambiaso Risso) ha decisamente un altro passo è chiude prima donna in 37'57". Lotta con il coltello fra i denti fra le due atlete del Trionfo Ligure. La battaglia è naturalmente agonistica e si risolve negli ultimi metri con Iris Baretto che precede d'un soffio la compagna di squadra Anna Bardelli. 39'02" per l'ovadese e un secondo in più per ligure.

La provincia di Alessandria protagonista con Davide Cane (Sai Frecce Bianche) e Gianluca Catalano (Maratoneti Genovesi). 5° il valenzano in 34'16" (PB per lui) e 6° l'alessandrino in 34'32". Vince la categoria Achille Faranda (Brancaleone Asti) In campo femminile oltre la Baretto, brava Angela Giribaldi 7^ donna e 2^ di categoria.

Portofino è stata bianco azzurra! Ben 24 gli atleti dell'Atletica Novese in gara con la vittoria di categoria di Franco Dossena e la 2^ piazza della Giribaldi. Diverse le medaglie di legno





Sabato 3 febbraio

Portofino Run, Santa Margherita Ligure, km. 10.0, FIDAL RISULTATI
347 classificati
1° Emanuele Repetto, Delta Spedizioni, 32'30"
1^ Sonia Martini, Cambiaso Risso, 37'57"
La Bio Correndo AVIS
Monica Elena Castioni, 222^ - 5^ cat. - 50'22"/50'14"
Roberto Pittaluga, 263° - 53'04"/52'57"
(Fonte: TDS)



Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!










Nessun commento:

Posta un commento