lunedì 5 febbraio 2018

Esordienti scatenati a Borgaretto! Loro per il fine settimana dell'Atletica Alessandria

Dagli esordienti ai senior master, l'Atletica Alessandria non fa distinzioni e la copertina dei risultati della settimana è per la grande prestazione degli esordienti di Franco Pagliuca.
Protagonisti in tutte le distanze a Borgaretto! Il classico report del lunedì del Prof Rapetti:



Molti Impegni nel fine settimana atletico; il principale impegno per 2 atleti alessandrini si disputava ad Ancona; campionati italiani indoor.



Sabato 3 
Alessia Gallino, impegnata nei 3 km di marcia, è stata purtroppo squalificata per sbloccaggio del ginocchio mentre stava disputando una gara molto volitiva. Filippo Morale impegnato negli 800 mt domenica 4 febbraio 2018 conclude gli 800 mt in 2’00”13; nel complesso una prova discreta per un atleta che ha i suoi principali obiettivi nella stagione all’aperto.

Ma gli impegni alessandrini non terminano qui: Sabato erano impegnate ad Aosta Tiziana Traverso e Lucrezia Accornero, due ottime atlete della categoria cadette. Nei 60 hs Tiziana dopo un 9”72 in batteria, nella finale è inciampata nel 3° ostacolo concludendo rialzata al 5° posto; nel salto in alto ha ottenuto un ottimo 1,50 concludendo al 2° posto. Lucrezia Accornero ha ottenuto 6,35 nel getto del peso.



Sempre sabato a Bergamo hanno gareggiato alcuni velocisti delle categorie assolute: Riccardo Possenti ha corso i 60 in 7”25 (e 7”27 in finale) Lorenzo Facchino 7”99 e Benedetta Torra 9”58. La migliore prestazione tecnica è stata ancora una volta di Anna Cermelli miglioratasi fino a 8”12  in batteria per poi correre in 8”14 nella finale.

Domenica 4 altri impegni per l’Atletica Alessandria;

a Genova era impegnato il gruppo marcia. Nella categoria ragazze 6° posto per Alessandra Balbiano e 10° posto per Sara Bonetto. Tra le cadette 6° posto per Sara Perotti, 14° per Silvia Boisi, 16° per Giorgia Garbero e 20° per Eleonora Sibona. Prestazioni discrete, da segnalare i buoni progressi di Sara Perotti.



A Padova Debora Gallino ha corso gli 800. Buona la sua prova in 2'35"28. 

Inoltre il settore esordienti era impegnato a Borgaretto, come sempre le prestazioni tecniche a livello di under 12 sono ancora poco significative, ma il folto gruppo rivela sempre di essere molto unito e ben seguito da Franco Pagliuca e Fabrizio Fecchio. E allora li citiamo tutti: Emanuele Avelli (11° categoria ragazzi), Samuele Barbierato, Matteo Straneo, Lorenzo Fornaro, Michele Podetti, Leonardo Boffito, Leonardo Deandrea, Mattia Magagna, Niccolò Muscatello, Beatrice Santobello, Giorgia Penno, Claudio Straneo, Pierluigi Avelli, Aristide De Angelo, Simone Barbierato. Nelle foto vediamo le premiazioni delle gare esordienti e due foto con tutto il gruppo. RISULTATI


Galleria Fotografica PREMIAZIONI di Borgaretto

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!






    Nessun commento:

    Posta un commento