Non per sminuire il grande valore dell'atleta allenato da Renato Canova, ma chi corre abitualmente le gare di paese senza interessarsi dei grandi eventi non lo conosceva. Il grande exploit nella maratona di Fukuoka lo ha incoronato come maratoneta dell'anno, almeno nel panorama continentale.
2h05'48" il suo crono che gli è falsa oltre che la vittoria il record europeo e il primato di essere il primo uomo under 2h06'.
In queste settimane i titoli sui giornali e sui siti specializzati si sono sprecati ed ogni suo apparizione sui campi gara è stata giustamente celebrata. Domenica scorsa lo abbiamo visto in azione alla BoClassic, sabato sarà in gara nel mitico Campaccio.
Questa mattina lui e il suo allenatore erano ospite al Parco La Mandria di Venaria per un convegno e di grandissimo interesse domani pomeriggio l'incontro, nell'ambito della presentazione dei Big del Cross di San Giorgio su Legnano alle ore 15:00 un incontro imperdibile con Giorgio Rondelli e Renato Canova appunto! I temi? CLICCATE QUI per saperne di più e se potete NON PERDETEVELO!
La copertina?
Una foto di questa estate. Il luogo è il Sestriere durante una delle settimane di allenamento delle giovani promesse dell'Atletica Piemontese e dai volti presenti da un collegiale della nazionale. Giusto per citarne alcuni. Il campione europeo juniores Pietro Riva e i nuovi recordman di ascesa al Re di Pietra Martin e Bernard Dematteis! Con loro il piccolo-grande Matteo Straneo!
Sondre Moen è l'atleta alla sinistra di Pietro Riva. Che sia il vino italiano il suo segreto?
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento