venerdì 5 gennaio 2018

Imperia e Strasimeno all'11 marzo. Eco Trail Florence anticipa. La rivoluzione del 4 marzo

La politica incide sul Podismo. Non è un post polemico, ma la constatazione che una domenica di tranquilla attività podistica viene rivoluzionata per le elezioni politiche del 4 marzo.

Era ora verrebbe da dire, sempre che sia garantita la scelta fatto che sembra escludersi anche questa volta, ma non è questo lo spazio per queste considerazioni. Ciò che è fuor di dubbio è che alcuni organizzatori hanno preso delle contromisure con un certo anticipo.

Imperia e la sua mezza maratona si spostano all'11 marzo, è di queste ore il nuovo volantino. Era stato preannunciato, ma non era ancora certo se la federazione avrebbe acconsentito al cambio.

Domenica 11 marzo
  • IMPERIA INTERNATIONAL HALF MARATHON, IMPERIA (IM), KM. 21.1/10.0, FIDAL PROGETTO RUNNING, DISPOSITIVO / WEB NEW

La prima ad aver annunciato lo spostamento della data è stata la Strasimeno, l'ultramaratona che passa anch'essa dal 4 all'11 marzo.

Quella che invece ha creato qualche borbotio di troppo è l'Eco Trail Florence. Ecco il comunicato

A causa della concomitanza con le elezioni politiche del 4 marzo, dovremo molto probabilmente modificare le date del Firenze Urban Trail/EcoTrail Florence. Stiamo cercando di ottenere le autorizzazioni per anticipare l'evento di 24 ore. Le nuove date sarebbero quindi le seguenti:

VENERDI' 2 MARZO ore 21:00
13 km by night
10 km urban walking

SABATO 3 MARZO ore 08:00
42 km
80 km

Entro pochi giorni saremo in grado di ufficializzare questo cambiamento che, come capirete, è indipendente dalla nostra volontà. 
Grazie della collaborazione e a presto!

Sulla pagina Facebook della manifestazione ci sono stati commenti scomposti, come se fosse un vezzo degli organizzatori modificare la data. Le elezioni, a maggior ragione quelle politiche, catalizzano un numero importante di forze dell'ordine ed enti di vario genere. Tutte forze che vengono a mancare allo svolgimento delle competizioni. Affollamenti nei pressi di seggi elettorali per il passaggio di una gara o altre situazioni che intacchino l'ordine e la sicurezza pubblica sono da scongiurare in giornate fondamentali per la democrazia di un paese.

Capisco le difficoltà dei singoli che in previsione avevano già prenotato l'albergo, il viaggio e magari programmato le ferie, ma senza se e senza ma, non è un piacere degli organizzatori quello in corsa di spostare la macchina organizzativa!





Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



Nessun commento:

Posta un commento