lunedì 8 gennaio 2018

La 2^ tappa del campionato italiano canicross Uisp! Le foto, la classifica e com'è andata

Sara Gualco ci racconta la 2^ tappa del campionato italiano di canicross del giorno dell'epifania.
Vengono proposte anche due gallerie fotografiche e le classiche di giornata e del circuito. A voi


Galleria Fotografica a cura di Massimo Mazzasogni

Galleria Fotografica a cura di Daniele Cazzaniga

Classifica Campionato Uisp dopo la 2^ tappa

Classifica Cremona

C’è qualcosa di magico nei percorsi lungo il fiume Po, ne avevo avuto l’impressione già durante la Bike Night da Ferrara al mare , per il mio addio al nubilato questa estate e ne ho avuto la conferma il 6 gennaio , giorno dell’Epifania ovvero “divinità che si palesa attraverso un segno”, definizione di Treccani, alla gara di Canicross valevole per il Campionato Uisp svoltasi al Parco del Po e del Morbasco di Cremona, organizzata dalla Asd Zampa dopo Zampa, grazie alla collaborazione del suo socio Carmelo Fraglica e alle sue conoscenze locali.
Sarà per questa “visione” o “segno” (con gran sospetto dei postumi alcolici delle passate feste), nonostante la situazione meteo avversa, che io ho visto umani e cani vivere serenamente e in amicizia una giornata di sport e cinofilia in un clima di abbondante allegria.
Ben 35 binomi hanno sfidato un clima “Scottish Style” per realizzare il sogno loro e di Zampa dopo Zampa: divertirsi facendo sport con il proprio amico a 4 zampe.
I binomi presenti, provenienti da molte zone d’Italia, hanno dimostrato voglia di mettersi in gioco e di godere di questi istanti magici in cui alla parte umana è concesso di tornar bambina o selvaggia nella natura condividendo emozioni con quell’anima a 4 zampe che il destino ha fatto incontrare.
Gli ottimi risultati di questa alchimia non si sono fatti attendere e già questa seconda tappa si sono distinti molti binomi di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro .
Auguriamo loro di far molta strada o meglio molti sentieri , una zampa dopo l’altra, senza mai perdere lo spirito che li ha pervasi in questa giornata.
Il Campionato Uisp di Canicross prosegue!
Prossima tappa Roma il 25 febbraio in collaborazione con gli amici di Corri a 6 Zampe, con un crescendo di sorprese e sicuramente gratificazioni




Il 18 febbraio a Carbonara Scrivia invece ci sarà la possibilità di fare il WinterCanitrail sempre a cura di Zampa dopo Zampa all’interno del Winter Trail del Vino , organizzato da Azalai.



MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW

Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento