venerdì 26 gennaio 2018

Chi esulta continua a dire bugie! Il caso Schwazer trattato da Stefano La Sorda

Stefano La Sorda torna su Bio Correndo e lo fa su un caso a lui particolarmente a cuore. Un fatto per cui ha speso tempo e studio per documentarsi ed essere sempre attivo.
Di ieri la sentenza a carico dei medici e della funzionaria Fidal. Di cosa si parla? Del caso Alex Schwazer. Per l'occasione è tornato a pubblicare sul suo sito:

E’ arrivata, dopo anni di dibattimento e numerosi rinvii delle udienze, la sentenza di primo grado a carico dei medici e della funzionaria FIDAL, accusati di aver favorito con le loro omissioni il doping di Alex Schwazer nel 2012. Pene severe, maggiori delle richieste del PM: 2 anni a Pierluigi Fiorella e Giuseppe Fischetto (con annessi 2 anni di interdizione dalla professione medica), 9 mesi per Rita Bottiglieri (che il PM aveva chiesto di assolvere per insufficienza di prove), e per tutti interdizione perpetua da incarichi federali sportivi. Adesso si attendono le motivazioni (ci vorranno 90 giorni) e il secondo grado di giudizioCLICCA QUI per continuare a leggere





Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!



1 commento:

  1. La mia opinione personale su La Sorda ho avuto modo di dirla in privato ad alcune persone e l'acredine, quasi l'ossessione, per il caso AS non fa che confermarla; ma le opinioni personali contano poco.
    Non sono solito commentare articoli ma qualche puntualizzazione si impone.
    Mi limito ad osservare che:
    1) un complotto è qualcosa di segreto; L'ostinazione con cui Iaaf, WADA e magistrature straniere continuano ad opporsi all'esame del DNA sulle urine del 1 gennaio 2016 mostra senza troppi misteri che qualcosa da nascondere i signori dell'atletica internazionale da nascondere ce l'hanno. La richiesta dell'esame del DNA viene dalla magistratura italiana ( Bolzano con buona pace di Austria e Germania è ancora Italia...) e non da un gruppo di tifosi dell'atleta altoatesino.
    Questa ostinazione pubblica a nascondere elementi da parte di questi soggetti è tutto meno che un complotto.
    2) Risulta, da quanto ho appreso nei vari articoli sul caso , che il tribunale ha esaminato degli scambi di mail e sms con i due dottori; se è vero come mai la difesa non li rende pubblici?
    3) capisco che La Sorda dovendo unire l'attività di allenatore a quella di opinionista abbia poco tempo e la produzione di articoli lunghi come quello qui indicato possa strappare ore al sonno ma... cito testuale: "...non è stato ne imputato ne chiamato...." L'USO DEGLI ACCENTI NON E' UN OPTIONAL!!!

    RispondiElimina