mercoledì 13 dicembre 2017

L'Impegno di Nonnoboi. Bio Correndo la sostiene. Le info e gli appuntamenti

Nonnoboi. Al secolo Roberto Sardi. Nonnoboi è come lo chiamano tutti, ma è una associazione che anche tramite anche le gare podistiche promuove e raccoglie fondi per dei progetti in area disperate dell'Africa.


L'anno scorso la conoscenza di persona dopo quella poco tangibile dei social network di Roberto e Lorenza. Su FB Nonnoboi Roberto e Lorenza Gamoletti. Mi colpirono le loro parole. Soprattutto lo sguardo di Nonnoboi. Dopo un viaggio abbiamo capito che non potevamo rimanere con le mani in mano e dovevamo fare qualcosa di concreto. Più o meno questo il tenore delle parole.

Ho deciso di sostenere con il blog le iniziative di questa grande famiglia novarese che spende il proprio tempo per dei progetti importanti. Passeranno sia le podistiche in senso stretto che quelle a carattere generale.

Nella colonna di destra troverete i volantini delle podistiche organizzate da Roberto&Co.

Il consiglio direttivo della Bio Correndo AVIS ha anche deciso di promuovere gli eventi e quando possibile di essere presenti. Il 25 marzo una rappresentativa VerdeBio ci sarà a Cameri!


16 dicembre

Presso la scuola di Veveri  (NO)  festa per il gemellaggio della Scuola Primaria Sandro Pertini con l’asilo Emutondo a Kakamega da noi costruito e in fase di ampliamento. Parteciperemo noi, gli alunni, i genitori, le Maestranze, il Preside, le autorità del Comune di Novara e tutte le persone che avranno piacere di esserci. Nel pomeriggio , sempre dalla stessa scuola con percorso campestre, organizzeremo una camminata, passeggiata, non competitiva di km 1,300, con un contributo di € 2.


17 dicembre

In mattinata correremo e aiuteremo l’organizzazione di Davide Daccò durante la NAVIGLIO GRANDE RUN, corsa competitiva e non, lungo il Naviglio da Robecco a Turbigo.

Alla sera , dalle ore 17,00 a fine lavori, parteciperemo all’evento UN TATTOO PER L’AFRICA, durante il quale a scelta, saranno tatuati, un elefantino o un cuoricino o l’Africa, con un contributo di € 30. Parte dell’incasso sarà devoluto  da ORGOGLIO E PREGIUDIZIO STUDIO TATTOO a nonnoboi associazione. Nonnoboi sarà naturalmente il primo ad essere tatuato. 




Nessun commento:

Posta un commento