mercoledì 29 novembre 2017

Coppola e Castioni vincono La Michelina, ma si contano i dispersi

La Michelina di Rapallo è contraddistinta da una serie di polemiche significative. Quasi univoca la bocciatura.


Gara in programma ad inizio novembre, rinviata per l'allerta meteo, si è disputata questa domenica. 60 partenti "in una giornata spettacolare: bel tempo ventilato e cielo terso. Gara dura come piacciono a noi. 2 giri da 5 km ad anello partenza ed arrivo da San Michele di Pagana". Questo il contesto grazie a Monica Elena Castioni.

Ancora:" Percorso ben segnalato eccetto un bivio abbastanza importante prima dell'ultima discesa. Quasi tutti persi. In parecchi quando han visto che si allungava hanno mollato e si son ritirati"

Ecco. Quel bivio ha fatto la storia della gara. In questi mesi sono stati raccontati tanti fatti simili. Sbalisaggio volontario, mancata segnaletica, errore del singolo podista.

Gli organizzatori così si scusano rispondendo ad un commento:" Siamo molto dispiaciuti per la tua esperienza... Siamo evidentemente stati colpiti da un sabotaggio: è bastato un bivio fondamentale con le fettuccie tolte, per incasinare tutto ... Per fortuna solo alcuni partecipanti hanno sbagliato strada. Il prossimo anno avremo cmq più persone sul percorso per eliminare il problema!"

In gara anche un altro alessandrino. Mattia Grosso che racconta:" Ero in testa alla gara insieme a Rattazzi e ci siamo persi così come molti altri podisti, in discesa verso il paese nel corso del primo giro ad un bivio invece di svoltare siamo andati dritti tenendo la strada principale, perché non abbiamo visto nessuna freccia e nessuna bandella che ci dicesse di svoltare, non ti posso garantire che ci fossero o meno, ma se c'erano erano messe male e non erano ben visibili, quando si viene giù forte in discesa se bisogna svoltare ad un bivio bisognerebbe segnalarlo prima oppure metterci una persona sennò si rischia di non accorgersene".

Qualche atleta punta il dito sul costo dell'iscrizione e del pacco gara. In questo però il costo e il fatto che sarebbe stato composto da una t shirt era scritto sul volantino e poco si può dire agli organizzatori. Quel che è certo è che non è la prima volta che alla Michelina si verificano problemi sul tracciato e il passaparola negativo è la peggior pubblicità.

Ordine di arrivo dunque stravolto con le vittorie di Carmine Coppola e di Monica Elena Castioni. La VerdeBio ammette che senza l'errore delle competitor femminili non avrebbe vinto la gara

MassaFisio il sito e la PAGINA FB NEW



26/11/2017, La Michelina, Rapallo (GE), km. 10.0ALL'ARRIVO
60 partecipanti, 37 classificati
Gli alessandrini
Roberto Pittaluga, Bio Correndo AVIS, 18° - 1h04'39"
Enrico Boidi, Atletica Alessandria, 23° - 1h10'10"
Monica Elena Castioni, Bio Correndo AVIS, 35^ - 1^D - 1h22'33"
Mattia Grosso, Atletica Novese, ritirato
(Fonte: Ficr Genova)

Il negozio per i Podisti e non solo!




Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento