domenica 10 settembre 2017

Il Giro del Morto e il suo giro affascinante a Matteo Volpi e Raffaella Palombo

Andrea Chaves, il dolore per una scomparsa improssiva
Gli aggiornamenti continuano con il pensiero rivolto ad Andrea

Piccola precisazione senza polemica.
L'AICS AL ha girato nei giorni scorsi diverse mail. Una di queste e confermata vis a vis dalla segretaria di via Isonzo, dice che dal 31/8 è scaduta l'affiliazione per le società e fin qui tutto ok e frase dirimente: con conseguente emissione delle tessere per la copertura assicurativa. L'AICS ha cambiato assicurazione e qui il motivo della non validità delle tessere dal 1° settembre, soprattutto, ribadisco, per la mancanza di copertura assicurativa. Giusto o sbagliato questo è quanto a mia conoscenza. Se dovessi aver compreso male pronto al mea culpa.

Numeri in linea con le ultime edizioni del Giro del Morto della Valmilana nel percorso collaudato e sempre uguale da alcuni anni. Minuto di silenzio vero e proprio per ricordare Andrea Chaves. Un silenzio lungo ed emotivamente impegnativo. Presenti i grandi della Sai Frecce Bianche: l'Avv. Boccassi e Peo Luparia.

E' Matteo Volpi, il mirabellese del GP Solvay ad aggiungere il suo nome al prestigioso albo d'oro della corsa della Valmilana. Netto il suo vantaggio su Hicham Dhimi (Atletica Novese). Non sorprende più Paolo Martinotti (Cartotecnica Piemontese) 3° assoluto. Il torinese Fabrizio Concina è 4° assoluto e precede uno degli atleti più in forma del momento Luca Pari (Ata Acqui)


Tra le donne è doppietta Bio Correndo AVIS. Raffaella Palombo ottiene la sua prima vittoria stagionale proprio alle spese della compagna di squadra Giada Grimaldi. Raffaella si divide tra ciclismo ad alti livelli e corsa, Giada guadagna una posizione rispetto al 3° posto dell'Acqui Cimaferle. Pochi i liguri in gara, ma con Giovanna Moi (Maratoneti Genovesi) riescono a ben figurare con un prezioso terzo posto assoluto. Giovanna poi ha nelle gambe una marea impressionante di km macinati in gara e in auto per raggiungere i campi gara!

Menzione speciale per Franca Gesuato. Atleta di San Salvatore Monferrato, al momento non tesserata, che nel percorso impegnativo del Giro del Morto si sarebbe classificata 4^ assoluta.



I gruppi. Sotto l'elenco così come sono stati premiati, con la classifica i reali dati partecipativi dei competitivi. Come si usa la Sai Frecce Bianche non si è premiata quale società organizzatrice. Momento di commozione per Peo Luparia durante la premiazione di Raffaella Palombo a cui è andato il trofeo in memoria di Roberta Bisoglio.

Qui anche la premiazione dei bimbi con le famiglie Straneo - Avelli protagoniste inframmezzate da Tommaso Lavezzato. Di tutti i padri in corsa questa mattina



Tutti i vincitori delle varie categorie
Luca Pari (Ata Acqui), Emanuele Tudini (Sai Frecce Bianche), Fabrizio Concina (Runcard), Diego Scabbio (Atletica Novese), Donato Corciulo (GP Solvay), Dario Porta (Sai Frecce Bianche), Franco Scaparrino (GP Cartotecnica), Roberto Gariboldi (Avis Pavia), Giancarlo Moda (Boggeri), Franco Mariani (GP Cartotecnica), Luisa Doro (Avis Casale), Giorgia Orsini (GP Solvay) e Viviana Crotti (Road Runner Milano)


TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero

Il 17 settembre Passaggio a Nord Ovest (PARTENZA ore 10:00) 
per info www.correre-chepassione.it




10/09/2017, 34° Giro del Morto, Valmadonna di Alessandria (AL), km 12.0, AICSRISULTATI
127 classificati 
Uomini
1° Matteo Volpi, GP Solvay, 47'09"
2° Hicham Dhimi, Atletica Novese, 47'45"
3° Paolo Martinotti, Cartotecnica Piemontese, 48'55"
4° Fabrizio Concina, Runcard, 49'01"
5° Luca Pari, Ata Acqui, 49'12"
Donne
1^ Raffaella Palombo, Bio Correndo AVIS, 56'53"
2^ Giada Grimaldi, Bio Correndo AVIS, 57'03"
3^ Giovanna Moi, Maratoneti Genovesi, 1h04'07"
4^ Luisa Doro, Avis Casale, 1h06'54"
5^ Caterina Carrà, Sai Frecce Bianche, 1h07'08"
Gruppi
1^ Cartotecnica Piemontese, 19
2^ GP Solvay, 13
3^ Atletica Novese, 11
4^ Bio Correndo AVIS, 11
5^ Avis Casale
La Bio Correndo AVIS




Raffaella Palombo, 1^ ass
Giada Grimaldi, 2^ ass
Ambra Ferrarotti, 9^D - 3^ cat.
Ida Pagotto con Lumi, nc
Giorgio Straneo, 14° - 2° cat
Flavio Cotella, 27°
Claudio Prete, 28° - 2° cat
Floriano Peruccio, 32°
Massimo Annaratone, 36°
Marco Maggi, 45°

Roberto Magagna, 52°
Giuseppe Iacovone, 72° - 3° cat
Michele Sala (figurerà in classifica come Pol. AL)



Il negozio per i Podisti e non solo!



Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




Nessun commento:

Posta un commento