sabato 23 settembre 2017

Ancora il Clostebol! Calciatore pizzicato. 4 anni invece ad una podista abruzzese

Precisazione. La Moroni, come sempre specificato in altro post, è Federica, romagnola e non un'altra atleta dallo stesso cognome. Chiederei a chi commenta di scrivere il proprio nome e cognome quando scrive anzichè farlo in modo anonimo.

Clostebol! Ancora lui. Prima del caso di Federica Moroni quante volte avete sentito questo nome?
Eppure ecco che torna prepotentemente, dopo il caso Zilvetti, ecco quello Lucioni. Questa volta si tratta di un calciatore di serie A, il capitano del Benevento. Anche per lui la Nado fa scattare la sospensione prima del solito rito delle controanalisi e della successiva seduta della 1^ sezione del Tribunale nazionale antidoping

Caso podistico invece concluso per Martina del Rosso. Per lei invece la sentenza è pesantissima. 4 anni secchi. Classe 1972 di Lettomanoppello in provincia di Pescara è stata trovata positiva il 23 ottobre 2016 al termine della Mezza Maratona del Fucino di Avezzano in cui si classificò 2^ in 1h28'35" (PB sulla distanza 1h28'03" fonte Fidal)

La sostanza riscontrata è il Meldonium. Nelle ricerche nel web sembra essere la 1^ positività riscontrata dall'abruzzese, fermo restando l'inflessibilità sull'argomento doping con le innumerevoli prese di posizioni di e su Bio Correndo, sembra strana una sanzione così pesante.

Il caso più famoso della positività al Meldonium:


Il negozio per i Podisti e non solo!


Autocarrozzeria a Casale Monferrato, l'attività di un Runner!




1 commento: