lunedì 2 gennaio 2017

In 300 al Trofeo AVIS COOP di Casale Monferrato. Ouyat e la Marchisa sono i migliori

GRAZIE
Il Grazie spetterebbe agli organizzatori, ma il messaggio di venire a Casale anche per me è arrivato.

GRAZIE dunque indistintamente. A breve il commento all'evento. La classifica è pronta. Davide Pedrini e il suo staff l'hanno già inviata a chi redige le classifiche all'Aics. Appena la ricevo saranno on line. Nel frattempo dite cosa vorreste di diverso. Non dite le docce. Lo so, il messaggio lo giro agli organizzatori

Una mattinata di sole, sole anche caldo ha accarezzato il Trofeo AVIS COOP di Casale Monferrato. Le premesse per arrivare e superare le 200 presenze fra i competitivi erano concrete. 235 classificati e 60 circa i non competitivi, un risultato in termini di numeri, che non si raggiungeva da ben 16 anni!

Avis, donazione sangue, Afeva, associazione familiari vittime dell'amianto il motivo etico per esserci. Un percorso panoramico non semplice l'argomento tecnico - podistico

Ieri sera il forte atleta Salah Ouyat dell'Atletica Palzola (il 26 marzo si corre a Cavallirio!) chiede informazioni sulla gara. Due battute e si convince di essere presente. Scuro o Ouyat? Chi vincerà?
Sulla linea di partenza si ricorda il presidente Malavasi, le vittime dell'amianto e suona l'inno di Mameli.

Al termine della salita di San Giorgio Monferrato il marocchino è saldamente primo e al traguardo le cose non cambieranno. 1° Salah Ouyat con record della corsa ancora in mano ad Alex Zulian. Seconda posizione per Vincenzo Scuro indossante i nuovi colori della Solvay. Terza posizione per Simone Canepa (Avis Casale). Podio lungo completato da due atleti fuori provincia. Dal Pavese Giovanni Mascherpa (GP Garlaschese) e Max Dellaferrera (Brancaleone Asti).

Nessuna sorpresa invece in campo femminile. Claudia Marchisa (GP Solvay) era la favorita della vigilia. Due gare, due vittorie. Ieri a Valenza e oggi a Casale. La forza di Claudia? Una grinta STRAORDINARIA, tanto minuta quanto agonisticamente aggressiva. Un piacere vederla in azione. Vittoria per distacco sulla Brancaleonessa Mara Giovine. Lei invece corre forte sempre con un sorriso! Un bel rientro per Sonia Saad (Sange Running) che agguanta il 3° gradino del podio.

La corretta partecipazione come n° di partecipanti delle Squadre
Tra le società più numerose la Bio Correndo AVIS è prima con 33 atleti (+ 4 nella nc),  2° posto per Atletica Novese con 21,  GP Solvay 3^ con 18. L'Avis Casale al 2° posto con 26 non si premia quale società organizzatrice.




05/03/2017, Trofeo AVIS-Coop, Casale Monferrato (AL), km. 10.0, AICS RISULTATI  
235 classificati + 60 non competitivi
Uomini
1° Ouyat Salah, Atletica Palzola, 34'37"
2° Vincenzo Scuro, GP Solvay, 35'17"
3° Simone Canepa, Avis Casale, 35'58"
4° Giovanni Mascherpa, GP Garlaschese, 37'13"
5° Massimo Dellaferrera, Brancaleone Asti, 37'25"
Donne
1^ Claudia Marchisa, GP Solvay, 41'29"
2^ Mara  Giovine, Brancaleone Asti, 45'08"
3^ Sonia Saad, Sange Running, 46'27"
4^ Roberta Ambrosini, Acquirunners, 47'00"
5^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 47'33"
Gruppi più numerosi

- Bio Correndo AVIS 33 (+ 4 nella nc Ida Pagotto, Rosa Milazzotto, Donatella Farris e Fabio Rigolli)
- Avis Casale              26 (non premiata quale società organizzatrice)
- Atletica Novese       21
- GP Solvay                18
- Cartotecnica Piem.  16
- GP Garlaschese        15

StraGusto da Cavallirio a Fontaneto il 26 marzo!







1 commento:

  1. Ottima atmosfera e organizzazione che aggiunti al tracciato selettivo formano un bel "pacchetto". Non avevo mai corso il Trofeo Avis, ma mi sento di consigliarlo vivamente per le prossime edizioni. Qualche problema di coordinazione e gestione del traffico in rientro a Casale, un piccolo dettaglio che a me personalmente non ha dati troppo fastidio :)

    RispondiElimina