domenica 6 marzo 2016

Picollo e la Repetto vincono la corsa di Montaldo Bormida

Due gare in provincia di Alessandria in questa domenica marzolina con la neve e la neve non è mancata sul percorso gara di Montaldo Bormida.
Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) vince la corsa nonostante tre errori di percorso! Ritrova la via giusta nel finale dove con uno sprint prodigioso recupera su Hicham Dhimi (Maratoneti Capriatesi) e Paolo Parodi (Atletica Ovadese) e riesce a vincere la sua terza gara stagionale. Tra le donne la più veloce è stata Teresa Repetto (Atletica Novese) seguita dalla compagna di squadra Annalisa Mazzarello. Chiude il podio Roberta Viarengo (Vittorio Alfieri) 

Galleria Fotografica grazie a Christian Parodi




Caterina Carrà racconta la La Via dei Tre Castelli - Memorial Don Bisio di Montaldo Bormida:

Il percorso molto bello con la neve che ha fatto da cornice per una che ama le corse sui sentieri come me, è stato bel divertimento.
Correre sulla neve ha il suo perché. È  molto più difficile e tecnica specialmente in discesa dove se non ti fidi rischi di cadere e farti male. Mi sono goduta il paesaggio le colline candide con quella luce che solo la neve sa dare. Contenta perché finalmente ho mantenuto una promessa ed ho corso con la mia amica Viviana (Ottolia). Brava! Prima volta nella neve per lei ed ha dimostrato che donna sa essere. Determinata e sempre più in forma. Grazie al  comune di Montaldo Bormida  per il ristoro ricco e con una buonissima farinata e l'omaggio a noi donne. Un applauso a Diego Scabbio. Sempre generoso ha regalato il suo vino all'ultimo arrivato. E per piacere regalate un navigatore portatile a Diego Picollo! (Si scherza) si è  perso e ha fatto 15 km invece che 12 ed è  arrivato lo stesso primo assoluto. Un GRANDE!

06/03/2016, La via dei Tre Castelli - Memorial Don Bisio, km. 12.5, Montaldo Bormida, UISPCLASSIFICA a cura di Pier Marco Gallo
47 classificati
Uomini
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
2° Hicham Dhimi, Maratoneti Capriatesi
3° Mario Mollo, Atletica Alba
Donne
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese
2^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese
3^ Roberta Viarengo, SS Vittorio Alfieri
(Grazie a Caterina Carrà)





1 commento:

  1. Complimenti a Diego Picollo, vince dando 3 chilometri di vantaggio... sicuri che non aveva gli sci ai piedi? ;-)
    Un grazie a Caterina per avermi fatto vivere, in poche righe, la corsa sulla neve, un'esperienza che non conosco ma che immagino molto suggestiva.

    RispondiElimina