venerdì 29 gennaio 2016

Un 400 lungo un'ora! La galleria fotografica di Novi Ligure dei giovani

Un post più personale che d'informazione generale. Domenica a Novi Ligure hanno corso anche le categorie giovanili e oltre ad aver riportato i risultati nel post ad hoc, presento quest'oggi anche le immagini delle loro corse. E' stato anche l'esordio in gara di Leonardo, mio figlio, con la maglia dell'Atletica Alessandria.
Un gruppo numeroso di bambini che due volte la settimana si trova al campo scuola di viale Massobrio per stimolare quelle qualità che vanno sviluppate a quest'età. Vedendoli all'opera il titolo potrebbe essere: Il gioco nell'allenamento per creare le basi per un giusto equilibrio psicofisico. Sono seguiti da Franco Pagliuca i più grandi, sempre esordienti e i novizi da Fabrizio Fecchio. Si divertono e imparano giocando.

RISULTATI

Galleria Fotografica a cura di Lady Bio

Galleria Fotografica

Leo ha corso 400 mt circa. Tensione prima della corsa stemperata dalla presenza dei suoi compagni, soprattutto dalle chiacchiere con Mattia, al centro nella foto e figlio di un podista delle nostre corse su strada (Andrea Magagna). Da genitore ho vissuto con pathos il suo esordio soprattutto l'attesa e nel vederlo teso, ma alla fine il suo viso disteso nella foto di gruppo con i suoi compagni di squadra ha dissolto definitivamente qualsiasi tensione, peraltro già passata con la fine della corsa. Divertente invece il suo racconto della corsa che a spanne sarebbe durata un'ora! Ad Maiora giovani runner!!!

4 commenti: