martedì 17 novembre 2015

Storia di due gare fuori Provincia di Tiziano Bertazzo

Ecco il primo, in realtà secondo, contributo di Tiziano Bertazzo. Presidente del GP Avis Casale che intitolerei: Che aria tira fuori Provincia? Ecco due domeniche in due manifestazioni diametralmente opposte:

Qualche giorno fa Io e Fabien Franceskin ci eravamo proposti di andare a correre in 2 province diverse dalla nostra è cosi’ è stato fatto.

Domenica 8 novembre a Pieve Albignola, piccolo paesino della provincia di Pavia, ad una quindicina di Km da Lomello, nella gara svoltasi sotto l’egida del Comitato Marce Pavia- FIASP.
Una realta’ diversa dalle nostre in quanto i percorsi sono di solito 3 con prevalenza di sterrato e di Km diversi usufruibili anche dai camminatori, in questo caso km 8-12-18 noi abbiamo optato per quello più lungo molto bello. La particolarita’ e che ci sono solo le premiazioni dei gruppi piu’ numerosi e la corsa viene gestita in modo autonomo con partenza libera. Più di 600 iscritti al via, ottimo il ristoro finale.


Domenica 15 novembre invece in 3 del GP Avis Casale si è aggiunto Diego Bertaglia.
Partiti di buon ora alle 6,30! Siamo andati al trail di Mezzomerico in provincia di Novara altra realtà. Anzitutto i Km 26 e 14,500 tutti immersi nella natura, qui arriviamo alle 7,30 al campo sportivo per le iscrizioni, ma con nostro stupore avevano già chiuso le iscrizioni a 750 pettorali. Ci iscriviamo alla non competitiva corta per modo di dire in quanto alla fine il Garmin segna km 14,800. Percorso molto bello e tecnico per i continui saliscendi e con 2 passaggi con le corde fisse, alla fine gli arrivi della lunga saranno 263 quella corta 417 più una cinquantina di iscritti alla non competitiva. Le premiazioni primi 5 uomini e prime 5 donne di entrambe le gare ristoro finale ottimo il tutto in una mattinata rattristata dai fatti di Parigi  

Foto: Flora Mattachini


Tiziano Bertazzo

Nessun commento:

Posta un commento