domenica 25 ottobre 2015

Grande partecipazione alla 4^ Correndo a Capriata - Memorial Dacomo

Agg.to Classifica e Gallerie Fotografiche
E' difficile commentare una corsa che si è promossa nell'arco delle ultime due settimane, mi limiterò ai dati di fatto. Oltre 200 partecipanti. 230 considerando anche i non competitivi, un parterre al maschile da brividi con atleti dal giro di gamba superiore e di non poco al resto del gruppo.
In campo femminile alcune delle migliori interpreti dell'alessandrino. Percorso presidiato da tantissime persone, ristoro ricco e generoso e servizio docce che non guasta dopo una "fatica collinare" di quasi 11 km. Andrea Seppi (Atletica Trieste/Cuspo) è stato il migliore e le sue qualità sono ben note. Secondo Corrado Pronzati (CFFS Cogoleto) e terzo un eccezionale Diego Picollo (Maratoneti Genovesi). L'enfasi per Diego deriva da più aspetti. Era in forse la sua presenza per un guaio fisico, ma ha voluto essere ugualmente presente ed è riuscito a star davanti ad atleti del calibro di Corrado Ramorino e Stefano Velatta, ossi duri! Vero che i due venivano da una maratona (Ramorino) e da una 30 (Velatta, vittoria a Verbania), ma la prestazione di oggi è da punto esclamativo! Tra le donne bagarre sportiva tra Ilaria Bergaglio (GP Solvay) e Claudia Marchisa (Sai Frecce Bianche) La seconda prova il colpaccio, ma la gaviese resiste e la supera verso l'8° km guadagnando quel distacco che le permetterà di conquistare l'ennesima vittoria stagionale. Terza Teresa Repetto (Atletica Novese) che non si sente molto, ma è sempre lì a lottare per le prime posizioni. Un po' di attesa per le premiazioni, dove però non sono mancate le solite chiacchiere fra podisti. Il rompete le righe dopo un cesto gentilmente offerto anche a chi scrive dagli organizzatori, i Maratoneti Capriatesi che ringrazio! Aldilà della simpatia che mi lega a Hicham, Peter Sasso (il presidente) a Nico e al gruppo, credo che la Correndo a Capriata - Memorial Dacomo sia una manifestazione a misura di podista



25/10/2015; Correndo a Capriata – Memorial E. Dacomo, km. 11,0; Capriata d’Orba; UISP; CLASSIFICA
207 classificati
Uomini
1° Andrea Seppi, Trieste Atletica/Cuspo, 36'27"
2° Corrado Pronzati, CFFS Cogoleto
3° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
4° Corrado Ramorino, Città di Genova
5° Stefano Velatta, AS Gaglianico
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay, 45'44"
2^ Claudia Machisa, Sai Frecce Bianche
3^ Teresa Repetto, Atletica Novese
4^ Margherita Grosso, Gsd Brancaleone Asti
5^ Teresa Mantero, Atletica Novese
Società
1^ Atletica Novese, 39
2^ Cartotecnica Piemontese, 22
3^ Maratoneti Genovesi, 18
Categorie
Uomini
A
1° Corrado Pronzati, CFFS Cogoleto
2° Corrado Ramorino, Città di Genova
3° Enrico Ponta, GP Solvay
B
1° Diego Picollo, Maratoneti Genovesi
2° Silvano Repetto, Pod. Valpolcevera
3° Mauro Casarini, Atletica Novese
C
1° Stefano Velatta, AS Gaglianico
2° Diego Scabbio, Atletica Novese
3° Giuseppe Fedi, GAU
D
1° Achille Faranda, Ata Acqui 
2° Stefano Barbero, Atletica Cairo
3° Lino Busca, Ata Acqui
E
1° Massimo Merlo, Atletica Valenza
2° Dario Porta, Sai Frecce Bianche
3° Vittorio Ianniello, Cuspo
F
1° Giorgio Costa, Cuspo
2° Nicola Calia, GP Solvay
3° Gianni Bertone, Atletica Signa
G
1° Claudio Zanoni, Maratoneti Genovesi
2° Bartolomeno Bacigalupo, Maratonesi Genovesi
3° Franco Ghiglione, Pod. Valpolcevera
H
1° Giovannino Mocci, Maratoneti Genovesi
2° Giulio Cravin, Maratoneti Genovesi
3° Franco Mariani, Cartotecnica Piemontese
K
1° Carlo Mazzarello, Boggeri Arquata
2° Franco Dossena, Atletica Novese
3° Camillo Pavese, Atletica Novese
Donne
FA
1^ Claudia Marchisa, Sai Frecce Bianche
2^ Teresa Repetto, Atletica Novese
3^ Teresa Mantero, Atletica Novese
4^ Annalisa Mazzarello, Atletica Novese
FB
1^ Margherita Grosso, Gsd Brancaleone Asti
2^ Marita Cairo, Cartotecnica Piemontese
3^ Concetta Graci, Ata Acqui
4^ Maria Sanchez Verdu, Peralto Genova
FC
1^ Liuccia Grassi, Atletica Signa
2^ Daniela Bertocchi, Atletica Novese
3^ Giovanna Moi, Delta Spedizioni
4^ Ausilia Polizzi, Atletica Varazze 

6 commenti:

  1. Uno dei tracciati dallo sforzo meglio distribuito in calendario credo. Percorsi del genere possono davvero mettere d'accordo proprio tutti e l'organizzazione eccellente! Ci ritorneremo! 😊

    RispondiElimina
  2. Percorso suggestivo da gustare con gli occhi per cogliere le 50 sfumature di rosso e di giallo delle foglie in una tipida mattinata autunnale; il profumo del bosco e delle vigne ripaga del faticoso tratto in salita ma mai quanto la dolcezza e la varietà delle torte e crostate che ci attendono all'arrivo; l'attenzione rivolta alle quota rosa in scarpette e calzoncini è unica! finalmente ben quattro premiate nelle categorie femminili rispetto ai tre premiati in quelle maschili; la zucca poi e i prodotti biologici danno un tocco di unicità e simpatia ai cesti confezionati e pronti al momento della lettura della graduatoria finale: All''elenco di note positive il servizio dei volontari e dello staff ovunque presenti e sorridenti, tra i quali atleti del calibro di Dimi Hicham che incita gli atleti sul percorso...è non è poco! Un ringraziamento va alla pattuglia dei Carabinieri presenti a presidiare il parcheggio delle nostre auto la cui presenza ha garantito a tutti noi di correre serenamente. Un ringraziamento personale a Fausto il cui video mi ha attirato fino a Capriate e a Lady Bio per le foto e al piccolo Mini-Bio simpaticissimo e fiero di indossare il suo berrettino dei cinofili. Grazie di cuore ...io l'ho vissuta cosi!

    RispondiElimina
  3. Grazie alle due Simona per aver lasciato un segno alla vostra "Capriata"

    RispondiElimina
  4. GRAZIE. Una semplice parola, che vogliamo dedicare a tutti quelli che hanno partecipato alla nostra gara, anzi alla nostra festa tra amici. Perché è questo lo spirito che ci anima: organizzare una gara è come invitare degli amici a casa, vuoi accoglierli nel modo migliore. I Vostri commenti ci fanno sperare di esserci riusciti. La sfida è fare ancora meglio. Vi aspettiamo l'anno prossimo. piermario sasso (presidente Maratoneti Capriatesi ASD).

    RispondiElimina