venerdì 18 settembre 2015

Non si inventa nulla. Allenamenti e garette con fatica positiva

Due settimane di corse sono scivolate via senza quasi che me ne accorgessi. Poca qualità. La settimana scorsa, complice una minivacanza in Toscana, ho corso solo 4 volte con un lavoretto di qualità. Il programma di Norma&Paolo prevedeva un 3x3000 ritmo gara (3'55"?!) ma ho virato su un 2x12' a ritmo sostenuto, non usando il gps non so dire a quanto corressi e 4' ad un ritmo leggermente più veloce. Il resto della settimana è passato tra corse lente e qualche (pochi) esercizi posturali.

Domenica è stata la volta de Il Giro del Morto. Tralasciando le condizioni climatiche, ho sbagliato corsa.  Ho provato a rimanere da subito con Ale Cimo e Fabio Zottarelli, ma sul piano sono decisamente più veloci di me e ho pagato lo sforzo iniziale. Sono così partito troppo veloce e credo che i primi 3-4 km sotto i 3'50"/km non siano ancora nelle mie corde, difatti, alla seconda salita del percorso ero già "piantato". Grande fatica fino a fine gara, ma almeno ho capito che non valgo ancora certi tempi. La posizione finale e di categoria sono eloquenti del periodo di ripresa.

Questa settimana ho iniziato con un po' di ginnastica e una buona dose di Tavoletta Propriocettiva (Moreno Tortolina docet), due uscite di corsa, una lenta rigenerativa e una meno lunga ma con qualche allungo per far girare le gambe. Questa sera invece l'ultima garetta del periodo la Stra SanSalvatore per poi allenarmi in vista del 25 ottobre per il Memorial Nico Dacomo di Capriata e la sfida lanciata, ma per quella e per i dettagli c'è tempo! Ad Maiora Runner!!

Nessun commento:

Posta un commento