domenica 17 maggio 2015

Pantaleone e una sorprendente Marchisa vincono Sulle colline del Nizza. Nizza Monferrato

Agg.to 1^ Galleria Fotografica
Buona partecipazione alla corsa organizzata da Simona Scarrone e Pier Carlo Barbotti. Un binomio Cartotecnica-Brancaleone interessante. Presenza di lusso, quella di Marco Olmo, nell'occasione runner da asfalto e testimonial d'eccezione.
Un piacere rivederlo e quasi scontato che non mi abbia riconosciuto e non si sia ricordato della mia gita a Robilante. Palcoscenici internazionali i suoi e la nostra chiacchierata rimarrà per me uno dei momenti più alti di questa avventura sul web. 

Prima della corsa una voto a Nizza M.to. 10 per il paese, molto caratteristico immerso nelle colline del Monferrato astigiano e gravemente insufficiente per l'atteggiamento verso i podisti. Dove ero piazzato per fare le foto, via Umberto I, c'era una strada laterale da cui provenivano alcune auto e in diverse occasioni Lady Bio e Leo cercavano di fermare le auto . Ci siamo presi più di un Vaffan...lo. Vergognoso prendersi degli insulti per tutelare la sicurezza dei podisti!

La gara vede la vittoria di Antonio Pantaleone della Brancaleone Asti, abbastanza prevedibile dalla lizza partenti, su Max Dellaferrera sempre Branca, terzo il nostro Saverio Bavosio dell'Ata Acqui, sempre tra i primi e sempre volenteroso. Tra le donne a sorpresa vince Claudia Marchisa della Sai Frecce Bianche. Donna degli Argini di Alessandria che alla sua 7^ gara conquista addirittura una vittoria! Complimenti. Seconda Concetta Graci  con i colori giallo spiccanti dell'Ata Acqui, terza Giada Grimaldi (GP Solvay).

Premiazioni numerosissime per i primi assoluti e di categoria, con ulteriori omaggi a sorteggio, uno sforzo davvero notevole, praticamente un riconoscimento a tutti o quasi.


Galleria Fotografica Pregara e Partenza

Galleria Fotografica Arrivi e Premiazioni in elaborazione

Anche la famiglia Bio Correndo al lavoro:

Leo che ferma le auto in arrivo:


La mia intervista a Marco Olmo, manca Lady Bio che fa le foto


17/05/2015; Sulle colline del Nizza – Memorial B. Guastallo, km. 12,0; Nizza Monferrato (AT); UISP; CLASSIFICA
147 classificati
Uomini
1° Antonio Pantaleone, Brancaleone Asti, 44'24"
2° Max Dellaferrera, Brancaleone Asti, 45'01"
3° Saverio "Cresta" Bavosio, Ata Acqui, 45'14"
4° Achille Faranda, Ata Acqui, 46'15"
5° Marco Gandolfo, Brancaleone Asti, 47'05"
Donne
1^ Claudia Marchisa, Sai Frecce Bianche, 54'29"
2^ Concetta Graci, Ata Acqui, 57'47"
3^ Giada Grimaldi, GP Solvay, 58'17"
4^ Daniela Bertocchi, Atletica Novese, 58'54"
5^ Marita Cairo, Cartotecnica Piemontese, 59'42"
Società
1^ Gate Cral Inps
2^ Brancaleone Asti
3^ Cartotecnica Piemontese
(Grazie a Davide Pedrini)


1 commento: