sabato 4 aprile 2015

Milano Sanremo podistica. Lucida Follia

Giovedì 2 aprile presso il Bike Bar di Alessandria, in occasione della presentazione ufficiale del team Overall di ciclismo, è stata annunciata la partecipazione di un podista alessandrino all'Ultra Maratona Milano-Sanremo.
Manifestazione podistica di oltre 280 km no stop che andrà in scena dal 1° al 3 maggio con 60 partecipanti e tra questi Massimo Oliveri da San Cristoforo (AL). Ciclista nel sentire, come ha dichiarato sul palco giovedì sera, ma con l'istinto del podista da lunghe distanze. Già attore nella Acqui - Martiri della Benedicta di 50 km e del celeberrimo Passatore - "corsetta" di 100 km - Massimo, questa volta si cimenterà in una prova massacrante, oltre 280 km di corsa, oltre i propri limiti, oltre l'immaginabile fatica che lo attende, ma non sarà solo. Una delle regole della corsa è l'assistenza durante tutto il percorso e la Overall, del team manager Massimo Subbrero, metterà a disposizione un'ammiraglia che lo seguirà da Milano fino a, si spera, Sanremo. A bordo, un altro podista, lo spilungone di Castellania Gianni Tomaghelli. La partenza è prevista per le 12 del 1° maggio in concomitanza con l'inaugurazione dell'Expo di Milano, ci saranno dei cancelli orari (barriere di tempo in determinati punti del tracciato) e il limite per arrivare alla finish line è di 48 ore. L'obiettivo? Riuscire a portare a termine la corsa affrontando le difficoltà che incontrerà. Massimo si è allenato con lunghi di 70 km per un totale di 200 km settimanali, anche con corse notturne, alternando inoltre uscite in bici e di nuoto, ma nessun allenamento può simulare le condizioni estreme che si verificheranno in un'ultra simile. Nell'avvicinamento al primo maggio è stato affiancato da un nutrizionista Massimo Ginestri, da un fisioterapista Antonello Viceconti, da Gianni Tomaghelli per qualche uscita di corsa e dalla sponsorizzazione tecnica di Walter Bracco di Acqui Run. Non resta che attendere il via e seguire la sua avventura, il suo viaggio.

Tra i concorrenti un'altra mia conoscenza, il barbuto Marco Ghilardelli da Livorno Ferraris che chiaramente terrò d'occhio!




1 commento:

  1. Ai limiti dell'impossibile, forse anche oltre... un grandissimo in bocca al lupo a Massimo e a tutti gli altri ultramaratoneti

    RispondiElimina