Ad Asti vado sempre volentieri, l'accoglienza è per me sempre delle migliori, ma questa domenica dovrò essere a Mirabello e mi spiace davvero, ma le scelte ora non sono solo dettate dal mio sentire. Mi rifarò prossimamente! Ecco il comunicato di Franco Russo:
Torna domenica 19 aprile dopo due anni di assenza, il Trofeo Piero Vogliolo. Tante le novità di questa edizione al rientro nello scenario del podismo astigiano. La prima in assoluta il cambio data, in quanto la manifestazione si svolgeva la prima domenica di maggio, il cambio della nuova sede, trasferita nei locali della parrocchia adiacenti alla chiesa S. Martino nell'omonima piazza dove è prevista la partenza e l'arrivo dei concorrenti, il percorso iniziale e finale, della manifestazione che è valida come seconda prova del Campionato Provinciale su strada, e prova unica del Campionato Provinciale Giovanile su strada.
La manifestazione nata nel 1997 per volontà del Comitato Palio S. Martino S. Rocco a ricordo del borghigiano scomparso prematuramente, ha visto il cambio dei seguenti rettori: Bruno Binello, Antonio Caviglia, Piercarlo Ferraris, Franca Sattanino, e Daniele Bruzzone attualmente in carica. Nel 1997 avevo 27 anni, ero al secondo anno di presidenza dell'Atletica Avis Villanova, iniziava per me l'esperienza nell'organizzazione delle manifestazioni, ho conosciuto e dialogato nel corso degli anni con le persone in elenco, con i suoi borghigiani e volontari a dare il loro contributo all'iniziativa che non riguardava il palio, ma il nostro ambiente, quello del podismo, con tutte le sue metamorfosi nel corso degli anni.
Abbiamo fatto un bel pezzo di strada, come vola il tempo, ciao.
Franco Russo Atletica Castellalfero
19/04/2015; Trofeo Piero Vogliolo, km. 10,0; Asti (AT); FIDAL; VOLANTINO
Nessun commento:
Posta un commento