mercoledì 18 febbraio 2015

Il Trail del Grande Airone

Il 1° marzo, oltre alla corsa di Casale M.to, ci sarà anche il Trail del Grande Airone a Vho di Tortona. Vista la mia pubblicità, a titolo personale, per la corsa della mia città, mi sono sentito in dovere di chiedere a Enrico Ponta della società organizzatrice di scrivere la presentazione. Dovere di blogger deontologico.
Ecco le parole di E.P.:
Con un dislivello positivo di 450m distribuito sulla distanza di 15.9 km, il Trail del Grande Airone rappresenta un'ottima occasione per chi approccia il mondo del trail. I podisti che cercano un'esperienza diversa dalla strada, ma che non vogliono rallentare troppo il passo rispetto alle garette brevi, rimarranno piacevolmente colpiti dai panorami del tortonese. Con meno di un km di asfalto, il percorso si snoda per sentieri tra boschi e vigneti, sulle colline che fecero da sfondo all'ascesa dell'indimenticato campione Fausto Coppi.
Al traguardo vi aspetterà un ricco ristoro, in un clima di festa e con la possibilità di pranzare ad agnolotti di brasato e vino Volpi alla cifra di 6 €. Spogliatoi e docce calde saranno a disposizione presso il centro Country Club, a pochi passi dall'arrivo. 
Per gli amanti delle scampagnate insieme ai quattrozampe ci sarà la possibilità di percorrere il tracciato in compagnia del proprio cane, partecipando alla corsa canina la cui partenza è fissata per le ore 9:15
La camminata di 9km, di carattere non competitivo, partirà insieme al trail alle ore 10.

Il Grande Airone é la prima prova del trofeo Malaspina 2015, che proseguirà con altre cinque gare, dando la possibilità ai trailer di misurarsi su distanze e dislivelli diversi nel corso della stagione. Le prossime prove saranno a Salice Terme (6 aprile), Garbagna (28 giugno), San Ruffino (3 luglio), San Zaccaria (2 agosto) e Meconico (30 agosto)

Per le preiscrizioni: CLICCA QUI

Gli attuali PREISCRITTI

VOLANTINO

1 commento: