Martedì nel marasma di una mattinata lavorativa ricevo un messaggio articolato da Alberto della redazione de Il Monferrato in cui, nella sostanza, mi dice che GPi Morano non ha più intenzione di seguire il podismo e avrebbe fatto il mio nome come suo possibile sostituto ed essendo lui -Alberto-, conoscendomi, il tramite tra il redattore dello sport e il blogger della sagra dell'acciuga -io- ecco che mi chiede se posso essere contattato ufficialmente.
Rileggo al volo, mi parte un pollice alzato involontario e mi scappa mentalmente un "urca"! Ma non ho il tempo di pensare e rispondere, devo lavorare, ma è chiaro che la mente è già ad altro. In un flash arriva la mail a fine mattinata e nella mattinata successiva siamo già intorno ad un tavolo. Il Direttore de Il Monferrato, il Redattore dello sport ed io e la cosa più stupefacente è che non mi sento a disagio, due professionisti della carta stampata e un blogger, una chiacchierata. Loro mi propongono di continuare nella strada intrapresa da GPi usando le parole "avresti carta bianca sul podismo" che mi fanno sobbalzare. Ribatto che non merito credito senza conoscermi che sarebbe meglio studiarsi, ma loro giocano la carta sponsorizzazione: se GPi Morano e Alberto dicono che puoi svolgere questa mansione noi ci fidiamo. Inutile dire che gongolo, ma cerco di celarlo. Prosegue la conversazione e gli unici paletti, elastici, che mi vengono posti sono la competenza territoriale de Il Monferrato e il numero di battute per i singoli pezzi che dovrò proporre. Nella genuinità della conversazione esprimo il mio modo di esprimermi sul web e al "basta che non arrivino querele" è chiaro che Il Monferrato è la mia isola che non c'è, l'impressione iniziale è ottima e mi stupisco di questa sensazione essendo io diffidente per natura e per mestiere. Ci salutiamo con una stretta di mano simbolica, ma c'è ancora un ma. Un vincolo lavorativo che viene rimosso il giorno successivo e allora la nostra collaborazione ha inizio, anzi è già partita e questa mattina su Il Monferrato cartaceo è pubblicata la presentazione della corsa di Fubine di domenica a nome mio. Strana sensazione. E martedì si replica con il resoconto della corsa. Chiaramente il blog proseguirà sui suoi binari senza un passo indietro, ma metterò anima e corpo in questa nuova avventura. Grazie GPi e grazie Alberto la vostra "raccomandazione -bonaria- a mia insaputa" vi è valsa la mia riconoscenza e grazie al Direttore e al redattore dello sport Paolo Zavattaro che l'hanno accolta.
Yulia e Steve non so se potrò raccontare le vostre storie e i vostri rientri sul giornale, ma vi aspetto eccome se vi aspetto! Forza Ragazzi!!!!
Grande Fausto. Corri con le dita!
RispondiEliminaGrazie Lorenzo!
EliminaGrande Fausto, meriti di più
RispondiEliminaGrandissimo, Fausto!
RispondiEliminaMa nessuna sorpresa: stai soltanto raccogliendo il frutto del tuo instancabile, meraviglioso lavoro.
Tantissimi complimenti ed in bocca al lupo per questa nuova, straordinaria avventura.
P.S.
Da frequentatore assiduo del tuo cortile, ti prego di continuare a curarlo come hai mirabilmente fatto fino ad ora!
Te lo stra-meriti!! Son davvero contento per te, perchè fai tutto ciò con grande passione, e la passione si sa, non puo che dare grandi frutti!! Continua così!!
RispondiEliminaBellissimo! Sono stra-felice per te. Sono sicuro che ne ricaverai grandi soddisfazioni.
RispondiEliminaG R A Z I E a tutti!! E Andrea anche se metterò il massimo impegno con Il Monferrato il blog, il nostro Cortile rimane un punto fermo
RispondiElimina"In bocca al lupo" per la tua nuova avventura!
RispondiEliminaGrazie Massimo!
Eliminagrandeeeee fausto:) continua cosi!!
RispondiEliminacomplimenti !!
RispondiEliminacomplimenti FaUsto!!!! tutto meritato... in bocca al lupo
RispondiElimina