mercoledì 10 dicembre 2014

Festa e news dell'Avis Casale

Non mi interessa capire le differenze tra Aics, Uisp ecc e nemmeno mi interessano le polemiche.. All'incirca così, dopo il saluto ai presenti, Gabriella Bionda, ma rossa di capelli, presidente dell'associazione donatori Avis di Casale Monferrato ha esordito nella festa sociale dell'Avis Casale podismo, celebrata domenica mattina in uno dei saloni dell'associazione stessa.
Un discorso breve ma pregno di entusiasmo, direi appassionato di chi ha un unico interesse quello di portare il verbo della donazione del sangue in giro per la provincia e nel caso, con la promozione determinata dalla scritta Avis sulle canotte del gruppo sportivo. I risultati sono certamente importanti, le vittorie assolute di Simone Canepa e di Manuela Bergami  nel circuito Aics danno lustro all'associazione, ma lo scopo è quello sociale della donazione cercando di avvicinare più persone sia allo sport che all'Avis, così nasce qualche idea per il prossimo futuro. Immancabile il saluto commosso al presidente Malavasi,  scomparso a gennaio di quest'anno, presenti la moglie e il nipote, ma questo fatto ha determinato una riflessione sul gruppo podistico a partire da GP Morano sul giornalino dell'Avis che condivido. Una sterzata verso la tecnologia per creare un luogo ideale in cui gli avisini si possano ritrovare trovando notizie, informazioni sulla squadra e sulla sua attività cercando di "spingere" verso la creazione di un gruppo certamente eterogeneo, ma con dei visi giovani under 40 su cui ergere il futuro dell'Avis Casale senza dimenticare "gli storici" della società. La mattinata è scivolata via con numerose premiazioni sia per chi ha conseguito risultati di prestigio, sia per il solo fatto di appartenere al gruppo, sia per Amici dell'Avis Casale invitati, anch'io sono rientrato nel calderone più per buone maniere d'ospitalità che per reali meriti. Due novità importanti, la prima è la nuova composizione del direttivo:
Presidente: Tiziano Bertazzo
Dirigenti: Roberto Collato, Luisa Doro e Renato Quartero
La seconda è, in virtù della promozione dei giovani, che l'Avis, affiliato all'EPS Aics, si impegna a pagare la tessera Fidal eventualmente sottoscritta dai suoi tesserati per gli atleti fino a 45 anni, un impegno economico nella concezione di rinnovamento e fidelizzazione all'Avis Casale.

Galleria Fotografica premiazione circuiti e altri
Galleria Fotografica premiazioni Avis 
Galleria Fotografica premiazione "amici"

Nessun commento:

Posta un commento