lunedì 17 novembre 2014

Velatta-Franco i Marchesi del Monferrato. Vignale M.to

AGG.TO: Classifiche e gallerie fotografiche!
Buona la prima si dice in questi casi! La prima edizione de Le Porte del Monferrato si distingue per efficienza e organizzazione con 70 volontari che hanno chiuso interamente il percorso gara, hanno allestito nella piazza principale di Vignale un salotto dove trascorre il post gare con un ristoro e pasta party davvero luculliano e hanno premiato i primi assoluti e di categoria con premi originali e di valore che credo molto graditi.
La gara vede vittorioso al traguardo Stefano Velatta della Gaglianico di Biella che al 16° km, sulla salita di Camagna, stacca con tre strappi secchi il forte Aziz Meliani (Otc Como), terzo l'altro biellese Fabio Lovisetto. Primo fra gli alessandrini Filippo Lento che arriva al traguardo insieme al "signore", come l'ha definito Filippo non sapendo il nome, Marco "Zucca c'è " Zuccarin. Tra le donne Stefania Franco della Sai Frecce Bianche bissa il successo di Tortona di settembre con un'affermazione abbastanza netta sulla casalese Elena Patrucco che difende i colori della Sanfront di Cuneo, terza una non tesserata, ma in regola con il certificato medico, la novarese Monica Moia. Una nota sentimentale. Oggi si è corso nelle colline del Monferrato, quelle dove mi alleno di solito e che abitualmente chiamo Munfrà Valley. Oggi sono state loro le vere protagoniste , grazie ad una finestra di luce in giorni bui per l'alessandrino, una promozione per il territorio per chi non conosceva la zona e grazie a Monica Gasperini e a Edoardo Cecchetti per avere regalato una bella giornata di sport con i profumi e i colori del Monferrato, la Munfrà Valley.

FOTOGALLERY dell'organizzazione de Le Porte del Monferrato (pagina FB)

Galleria Fotografica di Mrs Bio Correndo backstage
Galleria Fotografica di Mrs Bio Correndo partenza e arrivi
- Una pazienza infinita ha avuto Giovanni del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, nell'assecondare le richieste di tutti nel farsi fotografare -

Aics - Le Porte del Monferrato - Vignale Monferrato
km 21: CLASSIFICA
StaffettaCLASSIFICA
106 classificati km 22 
Uomini
1° Stefano Velatta, AS Gaglianico 1974, 1:26'54"
2° Abdel Aziz Meliani, Team Otc Como, 1:28'15"
3° Fabio Lovisetto, AS Gaglianico 1974, 1:32'40"
4° Marco Zuccarin, Atletica Pavese, 1:33'18"
5° Filippo Lento, Asd Gate Cral Inps, 1:33'18"
Donne
1^ Stefania Franco, Sai Frecce Bianche, 1:50'52"
2^ Elena Patrucco, Asd US Sanfront (CN), 1:52'35"
3^ Monica Moia, libera, 2:00'20"
Staffette
13 staffette
1^ Simone Canepa, Matteo Volpi, Diego Picollo: 1:21'01"
2^ Mauro Bricola, Enrico Ponta, Nicola Calia: 1:26'01"
3^ Maurizio Di Pietro, Ilaria Zavanone, Alex Zulian: 1:27'28" (mista)
(Fonte: Pier Luigi Prato)

1 commento: