giovedì 20 novembre 2014

Eternit. Paola Chiabrera: chi paga per lei e per gli altri 2000?

Ieri la sentenza di annullamento senza rinvio della condanna per il processo Eternit l'articolo de Il Monferrato.it. Non commento, ma ricordo una vittima per rappresentarle tutte: Paola Chiabrera, QUI l'articolo de Il Monferrato e a seguire quello che scrissi per raccontare la gara di Mirabello a poche settimana dalla sua scomparsa:

Mirabello è un comune è un comune virtuoso, per chi come me è sensibile a certi argomenti, Mirabello e il suo Sindaco ante litteram, significano molto di più, rappresentano il futuro: wi-fi nell'intero comune o in gran parte, illuminazione pubblica a led, raccolta differenziata, ma non solo: riciclo e riuso, prodotti alimentari di qualità riconosciuti dal marchio DE.CO., casetta dell'acqua, progetto per la bonifica dell'amianto e chi è nato è cresciuto nella città dell'Eternit vuol dire speranza perchè la paura è silente, ma è viva ed è insita nei casalesi e non solo. In settimana tra l'altro la "bestia" ha colpito, forse per la prima volta, una mia coetanea, Paola Chiabrera, con la quale ho condiviso un corridoio ai tempi della scuola superiore. Ciao Paola, anche tu caduta nella trappola del mesotelioma, anzi nelle trame oscure dell'uomo.


Il resto del pezzo, inutile per questo post: QUI


Il pezzo lo scrissi nel maggio 2013, nel frattempo quel Sindaco, Luca Gioanola, è diventato assessore nel Comune di Casale M.to e la speranza che qualcosa cambiasse con la sentenza definitiva è naufragata ieri sera

1 commento:

  1. Uccisi una seconda volta....da uno stato super garantista con queste stupide prescrizioni a difesa di chi?....dei forti!

    RispondiElimina