sabato 8 novembre 2014

Doping gli aggiornamenti e l'iniziativa con il prof. Sandro Donati

Il gradimento riscontrato la scorsa settimana con il post sul doping mi ha portato in questi giorni a monitorare i siti istituzionali e non, che trattano l'argomento ed è sconvolgente leggere gli aggiornamenti del  Coni sui provvedimenti presi nei casi di doping accertati. Due su tutti: un ciclista ha ricevuto una nota di biasimo e una multa, peccato però che l'atleta in questione sia un minore!
Nel nostro mondo invece Cristina Amigoni dell'Atletica Estense, classe 1968, è stata squalificata per 4 anni e condannata a pagare una multa di 1500 € e il medico coinvolto Vittorio Bianchi nell'inchiesta Anabolandia radiato dall'albo! Leggere la pagina ad hoc del Coni c'è da rabbrividere; ma non solo! In questi giorni ho contattato il professor Sandro Donati, consulente dell'agenzia mondiale antidoping, un personaggio davvero interessante e "stupefacenti" i suoi libri inchiesta-resoconti ricchi di fatti e misfatti dell'atletica italiana e internazionale. In elaborazione un progetto ambizioso, almeno per le mie capacità e a breve ne darò conto muovendo i primi passi. Con il consenso dell'autore, Donati appunto, pubblicherò qualche stralcio di un suo libro che ha fatto scalpore e che forse non è stato a sufficienza diffuso: Campioni senza valore e per stuzzicare il vostro interesse ecco di cosa si parlerà nei prossimi aggiornamenti: Campioni senza valore la piaga del doping




2 commenti:

  1. Ho avuto l'onore di sentire Sandro Donati dal vivo insieme al magistrato Guariniello : un grande uomo e un grande tecnico che ha sacrificato molto per combattere il doping. Doping che é passato da essere doping di stato nell'era Conconi ad ora che tutta la dirigenza sa ma si adotta la tattica di abbandonare a sè stesso l'atleta beccato condannando con finta moralità il suo comportamento.
    Ho letto il suo libro sconvolgente ma non per fare scandalo ma per far conoscere la verità. Tutti i proventi infatti sono devoluti a Don Ciotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria del commento e sì ascoltarlo e leggerlo è un privilegio e qui cercherò di aiutare la divulgazione del suo lavoro

      Elimina