domenica 23 novembre 2014

Aics, il sereno con la fine del campionato

Un circuito, quello Aics, che ha vissuto senza sussulti durante la stagione, mi riferisco all'assenza di polemiche o momenti di tensione fino a due settimane fa quando all'improvviso la classifica maschile si è animata per una rimonta inaspettata avvenuta in virtù del regolamento del circuito che prevede la presa in considerazione del 40% delle gare e non della somma algebrica delle corse.
Far finta che non sia successo nulla, come avverrà in un altro spazio, non mi pare corretto e non vestendo casacche vorrei fare una considerazione. Sono state due settimane tese, soprattutto per i due protagonisti e per la visibilità che l'intreccio ha causato una pubblicazione sul solito socialnetwork che se per il mio Cortile è stata benefico per altre situazioni può essere deleterio. I giochi si sono chiusi oggi con un responso tutt'altro che scontato alla vigilia per un meccanismo spiegato approssimativamente in un precedente post. Chiuso il campionato credo anche di poter sancire chiuse le polemiche e le discussioni, Alessandro e Simone sono due persone adulte e coscienziose e come già notato a Vignale a fine gara si sono trovati sulla strada della sportività chiarendo le eventuali divergenze e li vedo già con un sorriso stringersi la mano sabato prossimo in occasione della premiazione del circuito AICS Alessandria.

Ecco i vincitori (ufficiosi):
Simone Canepa, assoluto maschile individuale
Ilaria Bergaglio, assoluta femminile individuale
Manuela Bergami, assoluta femminile chilometrica
Giancarlo Raccone, assoluto maschile chilometrica




1 commento:

  1. Due grandi atleti, solo uno vince ma l'altro è secondo solo per la classifica. Complimenti ad entrambi: formidabili e sportivi!

    RispondiElimina