sabato 29 novembre 2014

Aics Alessandria: premiazioni 2014

Il campionato Aics si è chiuso domenica scorsa e sei giorni dopo, oggi, presso la sede del Coni di Alessandria si sono celebrate le premiazioni dei primi assoluti, dei tre di categoria e delle società. Mi sono presentato munito di macchina fotografica, ma anche di taccuino nella convinzione che il presidente dell'Aics Libero Porta facesse un sunto della stagione e presentasse, anche a grandi linee, la stagione 2015;
invece a sorpresa, almeno per me, in nemmeno 30' si è risolta quella che pensavo fosse, oltre alla premiazione una sorta di festa. Tanti premiati al culmine di una stagione lunga 56 giorni di campionato, ma nella giornata di oggi spiccano 3 nomi e una società. I due vincitori assoluti: Ilaria Bergaglio della GP Solvay e Simone Canepa dell'Avis Casale, prima assoluta come società la GP Solvay, indubbiamente la squadra rivelazione 2014. Nello spartano pomeriggio due fatti da ricordare, la dedica della vittoria di Simone Canepa a Giuseppe Malavasi, presidente dell'Avis Casale podismo, scomparso a inizio anno e l'ovazione dei presenti al momento della premiazione di Manuela Bergami (ecco il terzo nome annunciato) dell'Avis Casale, Mrs 400 km! Quale vincitrice del campionato chilometrico, con appunto quasi 400 km (398,5) in 44 gare disputate. Manuela, oggi elegantissima, è un personaggio pittoresco del nostro movimento che se e quando ne avrà voglia ne racconterò la storia. Per chiudere rispolverò un sempre attuale Ad Maiora nell'attesa di conoscere il futuro del podismo alessandrino

Galleria Fotografica Bio Correndo


2 commenti:

  1. Grazie Fausto per la tua instancabile attività di documentazione ed informazione del mondo podistico. E' importante e stimolante.
    Sono un podista per caso e altrettanto per caso ieri mi sono trovato catapultato nella sala CONI per le premiazioni del campionato provinciale AICS.
    E' stato piacevole vedere sorrisi, sentire opinioni e chiacchierare con persone che vedi solitamente in divisa la domenica delle gare.
    Concordo con la tua opinione. Anch'io avrei volentieri ascoltato commenti sulla stagione trascorsa e idee e aspettative su quella futura.
    C'è bisogno di attenzione, ambizione e volontà per migliorare. E migliorare si può.

    Un saluto,

    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le belle parole. Speriamo che il 2015 venga meglio gestito dai due Enti che gestiscono il nostro microcosmo podistico.. stiamo a guardare!

      Elimina