lunedì 8 settembre 2014

Tor Des Geants. Una lucida follia

AGGIORNAMENTI in Classifiche Live!
Domenica mattina alle 10 da Courmayeur sono partiti in 738 per percorrere 330 km con un dislivello positivo di 24000 mt; numeri, sono numeri però che impressionano sia che si sia appassionati del genere, sia che lo si guardi con distacco, quasi con sufficienza, considerando la gara come un eccesso.
Non mi nascondo e sono pronto alle critiche, ma io appartengo a questa seconda schiera, ma non per questo snobbo chi ha deciso di investire tempo e risorse fisiche e mentali per approcciare uno sforzo del genere. 150 ore il limite massimo per concludere la gara autogestendo il tempo di dormiveglia. Riposare o correre? Quanto riposare? Come e quanto alimentarsi? Chissà se questi saranno stati i dubbi degli ultratrailer che hanno deciso di mettersi in gioco! Saranno tremate le loro gambe all'approssimarsi del via? Cosa passerà nelle loro menti durante le lunghe notti in montagna trascorse alternando corsa, cammino, brevi riposi e soste per nutrirsi? - Per "mangiare" nel senso vero del termine ci sarà tempo alla fine della corsa -
Quattro dei nostri impegnati nel Tor:

Enzo Brusasca, Agisko- Noene Running, di Cantavenna, pett. 534 :
297° - Passaggio a Cogne Out alle ore: 04:07
Antonella Manzoli, Atletica Novese, pett. 736:
454^ - Passaggio a Cogne Out alle ore : 23:34
Giorgio Fiori, di Rocchetta Ligure, pett. 154:
605° - Passaggio a Cogne In alle ore: 05:37
Alessandro Dolo, GP Solvay, pett. 776:
581° - Passaggio a Cogne In alle ore: 04:12
CLICCA QUI per il Live sul blog

Il sito della gara: www.tordesgeants.it
Il "Check" point: QUI

Al momento della pubblicazione (20:00) i dati sono quelli riportati e grazie a Devis Zamburlin (domani sul campo gara) cercherò di seguire da vicino Alessandro Dolo in Classifiche Live. In bocca al lupo ragazzi, l'avventura dopo un giorno e mezzo è ancora agli albori!!






Nessun commento:

Posta un commento