domenica 20 luglio 2014

Maratona a tappe della Franciacorta. Massimo Dalle Crode

Ecco, l'essenza di Bio Correndo si  materializza nel racconto sotto forma di diario (da me rimodulato) di una gara attraverso di chi lotta a centro classifica, non per la gloria degli annali, ma per arrivare, sfidare se stessi a dispetto della posizione finale, con il sapore dell'agonismo rivisto con il proprio io che non di meno dei primi mette a dura prova la mente e il fisico di chi si approccia a qualsiasi competizione.
E' così che ben volentieri racconto le gesta di Massimo Dalle Crode dell'Atletica Novese alla Maratona in tre tappe della Franciacorta che si è disputata dal 18 al 20 luglio:


18 luglio 1^ tappa Adro Erbusco Sdro km 11,098CLASSIFICA
314 classificati
Massimo Dalle Crode, Atletica Novese, 183° - 1:00'55"
Foto di copertina dal sito della manifestazione
Diario
Conosco i miei limiti, non sono un fulmine lo ammetto ed arrivare 183° fa parte del gioco, ma è il come che mi disorienta. Mai fatta tanta fatica! Caldo, afa opprimente, devastante e negli ultimi 1500 mt i crampi hanno avuto il sopravvento. Domani si riparte, meno di 24 ore per recuperare e le previsioni preannunciano un tasso di umidità maggiore. Speriamo bene! L'organizzazione è all'altezza dell'evento anche se  mi ritrovo dall'euforia per il buon risultato ottenuto ad Arquata alla piccola delusione per come è andata oggi. A domani!

2^ tappa Camignone Quattro passi in Franciacorta km 21,097CLASSIFICA
526 classificati
Roberto Collini, Atletica Novese, 162° - 1:42'07"
Massimo Dalle Crode, Atletica Novese, 307° - 1:55'35"
Diario
Due novesi al via! Anche Roberto mi ha raggiunto e, lui anche se al rientro da un infortunio, ha un passo migliore del mio, ma anch'io oggi mi difendo. Ho dormito bene, mi sono idratato il giusto e l'approccio mentale al caldo ha mitigato le difficoltà. Il percorso paesaggisticamente vario, anche se non particolarmente in piano han fatto il resto. Una buona giornata sportiva. 

3^ tappa Corte Franca km 10CLASSIFICA
320 classificati
Roberto Collini, Atletica Novese, 105° - 47'05"
Massimo Dalle Crode, Atletica Novese, 212° - 54'59"
Diario:
Prova conclusa! L'umidità elevata è stata il leit motiv di questa tre giorni ed oggi dopo il 6° km l'ho pagata, ma negli occhi rimane il panorama stupendo e i profumi della Franciacorta, un'esperienza sportivamente e umanamente da ripetere!
Per tutte le foto di Massimo: CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Grazie Fausto! Mi aspettavo un trafiletto in "classifiche live" ed invece addirittura un post dedicato nella tua home...
    Mi hai fatto commuovere!
    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come detto in privato: è stato un piacere seguirti in questi giorni e vivere con te un territorio "Bio"!

      Elimina