venerdì 13 giugno 2014

A misura di Runner(ino)

Il giorno Bio dedicato ad una manifestazione sportiva? Sì perchè la Festa dello Sport organizzata sabato scorso dal mio Amico Hicham e dai Maratoneti Capriatesi ha avuto un fascino particolare e assolutamente extra sportivo! La scusa è stata quella di far correre i bambini, suddivisi in categorie di età con finalmente delle distanze adatte alla gioventù, 3-400 mt per i 5-7 anni e progressivamente a crescere.
L'atmosfera però vissuta era tutto fuorchè agonistica. I bimbi che giocavano fino ad un secondo prima nel parco giochi e solo al richiamo del direttore d'orchestra Hicham si allineavano sulla start line, uno o due giri a tutto vapore e nemmeno il tempo di rifiatare che via nuovamente a giocare! Vedere che in un angolo del pianeta l'obesità giovanile è presa a calci a colpi di salite e discese da gradoni, balzi, corse e tentativi maldestri di arrampicarsi sugli alberi è stato un sollievo per i miei occhi ed educativo per i nostri ragazzi! Leo con in suoi compagni di viaggio Agnese (la fidanzata) e Francesco (l'amico della Munfrà Valley casalese) hanno sicuramente interiorizzato una giornata diverse e speciale e il miglior risultato ottenuto da tutti, organizzatori e genitori è stata la domanda fatta alla mamma dopo qualche giorno da "Agne":"Quand'è la prossima gara"?
Un apprezzamento particolare è rivolto alla passeggiata che ne è seguita. Finalmente un vera camminata e non una gara mascherata da passeggiata, dove a metà del percorso all'ombra di un'enorme quercia i Capriatesi hanno allestito una succulenta e abbondante merenda a base di crostate, focacce, meloni e angurie! Grazie a tutti e alla prossima edizione



2 commenti: