sabato 18 gennaio 2014

Il 18 gennaio!

Auguri Ari! Lo so sei la mia mamma, ma ormai sei Ari anche per me, più veloce, diretto e so che a te non dispiace. Babbo dice che oggi è il tuo compleanno e  quando gli ho chiesto quanti anni compi ha iniziato con i suoi giri di parole che mi confondono..”Cos’è  un numero rispetto all’infinito, mamma è mamma, senza età, il cardine della tua educazione e della tua crescita”. Ho capito e non ho capito, ma non importa. So però che oggi festeggeremo visitando un museo adatto anche a me e che a pranzo andremo in un ristorante strano dentro un Lingotto, babbo dice che non è il lingotto dell’oro, che quella è un’altra storia, come dice un certo Lucarelli (Chi?)  e che  “Mangeremo Italiano”. Ari aiuto non ci capisco nulla! Comunque, dato che lui si perderà con le sue solite questioni alimentari, che ne diresti se portassimo le spade e gli scudi e giocassimo ai cavalieri? E Lelloilclown viene alla tua festa? Potrebbe fare lo spettacolo sputafuoco o il giocoliere, no?!

Ho insistito per sapere quanti anni compissi (hai visto che bravo con i verbi?!) e nell’orecchio Babbo me l’ha sussurrato, ma non solo il numero, ma ha parlato anche di “una passeggiata dentro una selva scura” o qualcosa del genere. Sarà come al solito una delle sue corse che vorrebbe fare con noi, la selva non so cosa sia però il fatto che sia scura un po’ mi spaventa. Che ne dici se rimanessi a casa con Giada, Duke e Camilla?
Nella foto ti soffio un beso e appena avrai letto te lo darò abbracciandoti forteforte dicendoti: Buon Compleanno!!! Leo

Cara Ari, oggi è il tuo giorno, speciale, come ogni 18 gennaio trascorso insieme e da quando siamo in tre lo è ancora di più. Un modo diverso per farti gli auguri, scherzoso, ma nella sostanza veritiero per quel che rappresenti per me e per il giovanotto che cresce a vista d’occhio non accorgendosi del tempo che passa, mentre noi ci aggrappiamo ai giorni lui li divora, ma questo è il percorso! E allora per un giorno fermiamo il tempo, via l’orologio e godiamoci questa giornata insieme, questo tuo-nostro 18 gennaio. Buon Compleanno, anzi a Chent’annos!

6 commenti:

  1. I nostri più cari auguri ad Arianna!!!

    RispondiElimina
  2. Non ci conosciamo personalmente, ma questo augurio tocca il cuore di chiunque lo legga... Se mi posso permettere, mi unisco agli auguri: buon compleanno, Ari!

    RispondiElimina
  3. Grazie da parte mia e soprattutto di Arianna,grazie anche a tutti quelli che hanno espresso i loro auguri facendoli in privato passando dal blog. ;-)

    RispondiElimina
  4. Auguri Arianna :-)

    RispondiElimina
  5. "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita..." La vita, una meravigliosa divina commedia. La mamma, il nutrimento creativo della divina regia... Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi che commento! Grazie Mariano. L'abbiamo visto in diretta e ci siamo guardati, mia moglie ed io e siamo rimasti senza parole!

      Elimina