Il Giro delle Cascine di Gaglianico ha incoronato l'ex Azzurro Dario De Caro (Sicilia Running) e Stefania Pulici (Fulgor Prato Sesia).
163 i classificati totali nella 10km, unica distanza prevista dopo l'annullamento della 5km.
A livello maschile nei primi posti troviamo i possibili favoriti della vigilia, erano diversi gli atleti con un personale simili. La vittoria va a Dario De Caro (Sicilia Running), ex Azzurro, rientrato alle gare lo scorso anno, sta ora tornando a correre i suoi crono migliori. A Gaglianico ferma il cronometro in 31'10", il suo personale del 2019, ai tempi della maglia Azzurra, è di 30'12".
Seconda posizione per Tommaso Bonino (FuturAtletica Piemonte) in 31'36", completa il podio Roberto Di Pasquali (Parco Alpi Apuane) 31'44".
Sotto i 32 minuti anche Lorenzo Manganaro (Torino Road Runners) in 31'57".
Più da pronostico il primo posto di Stefania Pulici (Fulgor Prato Sesia), era l'atleta con l'accredito migliore e si conferma in 38'39". 39'12" per il secondo gradino del podio con Federica Pagliasotto (Runner Team 99), Irene Cappio (FuturAtletica Piemonte) è terza in 40'13".
La gara di Gaglianico era anche tappa della combinata con la manifestazione Biella- Santuario di Graglia, vincono la classifica e il Gran Premio Irma ed Ezio Cappio Policarpo Crisci (Gaglianico) e Anna Maria Vannelli (Pietro Micca Biella Running).
La manifestazione del Giro delle Cascine ha assegnato anche i titoli tricolori per i Vigili del Fuoco, seguirà un aggiornamento appena avremo i risultati
Foto Irunning
18/10/2026, 53° Giro delle Cascine, km 10, Gaglianico (BI) RISULTATI COMBINATA GRAGLIA-GAGLIANICO
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento