giovedì 3 settembre 2026

Si torna in gara con il Valdigne Triathlon reduce da un fine settimana di successi

Si torna in gara con il Valdigne Triathlon reduce da un fine settimana di successi
Il lungo week end sportivo del Team verde-turchese-oro è iniziato sabato 29 agosto a Lavarone (TN) per a Finale del Circuito Italiano Cross Country.
Contestualmente erano previsti i Campionati Italiani Giovanili per le categorie YA,YB e JU.

Fra gli Youth A ottima gara e prestigioso argento per Giovanni Durando.

Nella gara assoluta importante doppietta sul podio per i colori verde-turchese-oro con l’argento dello “Squalo” Michele Bonacina e il bronzo del sempre performante polivalente Marco Barison.



Molto buona la gara di Marco Schiapparelli, sempre a suo agio con le ruote grasse, 5° nella categoria M2, bronzo tra gli M6 per un sempre combattivo Paolo Bonacina e ancora un oro tra gli M8 per Michele Vanzi che amplia la sua incredibile collezione di allori.

Domenica 30 agosto si è disputato il Triathlon Sprint di Brescia Trofeo Parco delle Cave.

Al femminile prova strepitosa di Carlotta Bonacina che trionfa dominando le tre frazioni e vincendo con un vantaggio superiore ai 5 minuti.

Tra gli uomini gran gara dello Youth B Giacomo Frassati che conquista un prestigioso bronzo assoluto.

Ottima la gara di Davide Lampe, 11° assoluto, buono il debutto di Glauco Pertel nella Triplice, con l’11° posto tra gli M3.

Ancora un podio per l’intramontabile Claudio Ramella Bagneri, argento per soli 7 secondi tra gli M7.

A Colico (LC) è andato in scena l’impegnativo Triathlon Olimpico, bella prestazione per Andrea Manzotti, 9° assoluto e oro tra i numerosi M1, ottimo debutto sulla distanza per lo Junior Edoardo Pia, 13° assoluto e oro tra gli JU.

Ancora un podio e ancora una medaglia per Coach Stefano Massa, argento tra gli M5.

Dulcis in Fundo è giunta la gioia enorme per il Team con il bronzo a squadre nel Circuito Nazionale Cross (dopo la gara di Lavarone) che testimonia con un risultato stagionale molto positivo l’enorme impegno degli Atleti, dei Tecnici, dei Dirigenti e dei Coordinatori del Team.

Ora gli atleti di Valdigne Triathlon sono attesi per il gran finale di stagione con i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico di Alba Adriatica Assoluto ed Age Group nel prossimo Week End e la gara giovanile di Aquathlon a Borgaro T.se valida il Circuito Giovanile Piemonte e VdA sabato 5 settembre.







Nessun commento:

Posta un commento