sabato 8 agosto 2026

I possibili protagonisti dell'11° Trail della Filigrana di Campo Ligure

Iris Baretto, Trail della Filigrana, Campo Ligure, Gare, Calendari, podismo, correre, trail, podismo, run, Uisp Liguria
Ci siamo! Mancano poche ore all'11° Trail della Filigrana. L'edizione 2026 con una sola distanza, 13,6 km tra le strade, i sentieri ed i guadi del territorio di Campo Ligure.

I contenuti lanciati sono stati molteplici, sia su questo portale che sui canali social collegati. Di seguito due di particolare interesse:

(anche l'albo d'oro e le statistiche)


Questa sera l'invito, se siete ancora indecisi, a presentarsi domattina per una iscrizione last minute a partire dalle ore 07.30. Ricordo la partenza alla ore 09.00 nell'area suggestiva del Castello.



Questa sera un'occhiata ai possibili protagonisti. In campo maschile si appresta ad essere una bella sfida con Pietro Pastorino (Gruppo Città di Genova), mattatore delle gare targate Corrinvallestura, Jacopo Musso (Atletica Saluzzo), Lorenzo Murachelli (Barnes trail and road), 2° ieri sera alla Vaisolopiano di Roccavignale e Andrea Albertosi (Atletica Novese); valori in campo non proprio simili, ma l'incertezza su chi possa tornare per primo al traguardo c'è. Difficile spendere un penny, si farebbe un torto ai concorrenti in gara, diciamo che l'orsine con cui sono stati citati potrebbe essere un segnale.

In campo femminile invece il penny lo si spende per l'ovadese Iris Baretto. La portacolori dell'Atletica Saluzzo torna in corsa nel suo territorio dopo qualche sortita, anche vincente, in terra toscana come alla Salitredici sul Monte Amiata. In corsa anche Francesca Contardi (Run4People), Francesca Calcagno (Rensen Sport Team), Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio) vincente ieri sera a Morsasco. In corsa anche Linda Bandini (Atletica Levante), 3^ lo scorso anno.

Tra chi ha già corso e vinto una delle distanze proposte nelle 10 edizioni precedenti: Iris Baretto, Francesca Calcagno, Lorenzo Murachelli, Jacopo Musso.


Sono anche pronte le medaglie prodotte dalla Gioielleria Carlini proprio di Campo Morone.


Qui il documento usato per le copertina con le indicazioni per il campo gara:



Per recuperare le forze dopo la gara immancabile il ricchissimo ristoro e dalle 10.30 il pasta al pesto party.

09/08/2026, 11° Trail della Filigrana, km 13,6, Campo Ligure (GE) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento