Vittorie da pronostico alla 7km di Osasco, prova valida del circuito Dodecarun e tappa di ProvinciaTO che corre.
Vincono i favoriti della vigilia, Giacomo Aimar, portacolori della squadra organizzatrice, l'Atletica Pinerolo e Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo).
Una manifestazione che ha fatto il suo debutto quest'anno affiancandosi a due eventi ciclistici dedicati alle categorie giovanili.
Un tracciato di 7km con partenza da Piazza della Resistenza.
CLICCA AL CENTRO per il video della partenza
Il tempo migliore lo realizza Giacomo Aimar in 21'53" con un buon margine su Bourouk Youness (OlimpiAtletica) 22'24", terzo posto per l'alessandrino Vincenzo Scuro (Applerun Team) che ha ripreso a partecipare assiduamente alle gare tornando anche a occupare i podi assoluti, 23'35" il suo crono.
Come anticipato Mina El Kanoussi è la prima donna in 26'52", ma ha trovato in Giulia Sara Cavalieri (Sisport) una degna avversaria che termina a soli 12 secondi dalla vincitrice in 27'04", terza piazza per Federica Laino (Brancaleone Asti), in questo periodo una stakanovista delle gare che conclude in 28'09".
Con questo successo Aimar sale al quinto posto della classifica del circuito Dodecarun, al cui vertice rimane il canavesano Giuliano Caresio (Durbano Gas Energy) assente a Osasco. Alle sue spalle, però, si fanno sempre più vicini Massimo Bono (Podistica Robbiese) e Luca Laratore (Atletica Roata Chiusani), rispettivamente ottavo e settimo sul traguardo. A livello femminile mantiene la prima posizione Nadia Chiabrera (Brancaleone Asti), ma Giulia Sara Cavalieri (Sisport) si sta avvicinando.
La prossima tappa del circuito sarà il 18 agosto, con la trentesima edizione del Tour di Carcoforo, nel comune della Val d’Egua (Vercelli) a 1300 metri di altitudine premiato dalla rivista Airone come “villaggio ideale d’Italia”.
25/07/2026, 1^ La 7k di Osasco, km 7, Osasco (TO) RISULTATI


Nessun commento:
Posta un commento