Probabilmente ci si aspettava qualcosa in più da questa spedizione che comunque ha regalato un buon bottino: un argento individuale con Daniel Pattis nel trail, il bronzo di Andrea Elia nell'uphill, argento a squadre U20 maschile nell'uphill, argento a squadre U20 maschile nella classic, bronzo a squadre senior maschile nell'uphill, bronzo a squadre U20 femminile nell'uphill.
I nostri Azzurri non sono stati particolarmente fortunati, la Slovenia li ha accolti con un meteo avverso e qualche inconveniente ha reso l'impresa più difficile.
Ne sanno qualcosa le squadre di corsa in montagna salita e discesa U20.
Matteo Bagnus cade a causa di un contatto con gli avversari, dietro a terra anche tutti i compagni di team, fortunatamente senza danni nè fisici nè psicologici, i nostri si rialzano e conquistano un ottimo argento di squadra grazie alla 5^ posizione di Matteo, la 9^ di Christian Piana, la 11^ di Christian Suini, Francesco Pepe è 22°. Davanti a loro la Francia, al terzo posto la Gran Bretagna.
E' andata peggio alla U20 femminili, Licia Ferrari e Martina Ghisalberti sbagliano percorso finendo in fondo al gruppo. Terminano sul tracciato corretto Francesca Bianco 20^ e Ilaria Artusi 26^.
Dopo l'amarezza delle ragazze torna il sorriso con la splendida prova dei senior con tre atleti nella top ten. Il migliore è Cesare Maestri che sfiora il podio e si classifica al 4° posto, Isacco Costa è 7°, 9° posto per Alberto Vender. Lorenzo Cagnati è 16°.
Dietro l'Italia la Svizzera, terzo posto per la Spagna.
5°posto a squadre per l'italia senior femminile. La migliore delle Azzurre è Arianna Dentis, un'ottima stagione per lei che le ha regalato grandi soddisfazioni. 13^ la sua posizione in classifica.
Anna Hofer è 15^ , Martina Falchetti 18^. 50° posto per Arianna Del Pino.
E' la Svizzera a vincere l'oro, seguita da Spagna e Gran Bretagna.
Foto: Vaninetti

Nessun commento:
Posta un commento