Si è svolto oggi a Oleggio il Cross Città di Oleggio, manifestazione di corsa campestre valida per l'assegnazione dei titoli provinciali novaresi.
L'evento era anche prova di selezione per l'ente di promozione sportiva CSI per la qualificazione alla fase nazionale.
248 i classificati nelle categorie giovanili compresi gli Esordienti e 89 tra gli adulti.
Nella gara assoluta di 6km dedicata alle categorie Juniorese, Promesse, Senior e SM35+ il migliore si rivela Lorenzo Pisarra (Pro Patria ARC Busto Arsizio) terminando i 3 giri di 2km circa all'interno del Parco Beldì in 21'51".
Seconda posizione per Paolo Boneschi (Avis Marathon Verbania) in 21'56", completa il podio Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) 22'02".
Di copertina la premiazione SM45 con Boneschi, Arnaudo e Antonio Vasi
4 i chilometri per le categorie femminili e gli Allievi.
La migliore tra le donne è Lucia Porello (Battaglio CUS Torino) in 16'46", secondo posto per Amelie Egitto (GAO) 17'25" a 7 secondi l'arrivo della terza Elena Bagnis (Atletica Arcisate) 17'32".
I tre migliori Allievi sono tutti della Leonardo Favini (Pro Patria ARC Busto Arsizio) 13'59" che precede il compagno di squadra Gabriele Sola 14'37", terzo posto per Simone Pappalardo 14'53".
Al 4° posto Rayane Sahnoune (Atletica Serravallese) 15'24".
Luca Alliata (Circuito Running) e Alice Badanelli (Area Libera Coop) sono i migliori tra i Cadetti, Valentino Nisoli (GAO) e la compagna di squadra Beatrice Rosin sono i migliori per la categoria Ragazzi/e.
07/02/2026, 8° Cross Città di Oleggio, distanze varie, Oleggio (NO) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento