sabato 14 febbraio 2026

L'8^ Karneval Run a Michele Fontana ed a Gaia Gagliardi. A Biella si è aperto il fine settimana podistico

Gaia Gagliardi, Biella, Karneval, gare, Fidal, Atletica Leggera, correre, run, podismo
Il fine settimana lungo del Carnevale 2026 è iniziato! Oggi, anche però, con i "cuoricini" che si sprecano per San Valentino; ma il clou sono gli eventi folkloristi a partire da oggi, anche se, per esempio, con una falsa partenza nell'alessandrino con la pioggia che ha rovinato il 1° di 3 giorni di sfilate, feste in maschera e dolciumi del periodo.

In questo contesto Biella, oggi pomeriggio, ha celebrato l'8^ Karneval Run. L'evento organizzato dal GAC Pettinengo in collaborazione con il Centro Commerciale I Giardini unisce la passione per la corsa e lo spirito carnevalesco. 

D'interesse su Bio Correndo, certamente il contesto di divertimento per i biellesi che in maschera hanno accettato l'invito a correre sul percorso a loro dedicato per la ludico-motoria di 3 km, di più la competitiva.

Nessuna statistica da snocciolare. Il percorso 2026 è stato diverso dagli scorsi anni. Nessun crono nel mirino per gli atleti in gara, se ne contano 90, come la paura nella smorfia, ma nessun timore per i podisti in corsa che hanno affrontato con piglio e determinazione i 4,5 km previsti.

Alle 15.30 il Giù il gettone dai Giardini Zumaglini e con l'arrivo in piazzale Casalegno. In campo maschile nessuna novità rispetto alla presentazione su Bio Correndo. Vince il lecchese, biellese d'adozione Michele Fontana (GP Parco Alpi Apuane), di rientro dall'8° posto a squadre in Coppa Europa di Cross, bissa il successo 2023 chiudendo in 12'36", 20 i secondi di vantaggio su Diego Poletto (Atletica Mondovì), 3^ piazza per il casalese Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià) che ferma il cronometro in 13'16".

Bravo il portacolori della Bio Correndo AVIS, oggi in versione biondo, Diego Arseniato 4° assoluto in 14'02". Sarà contento il Prof. Natalino Deandrea? Difficile.

Biella, Karnival Run
La Bio Correndo AVIS a Biella

Tra le donne invece, iscrizione last minute per Gaia Gagliardi. La nicese dell'Atletica Saluzzo stampa la 4^ vittoria su 4 gare disputate in questo 2026. Una partenza con il botto per lei. 9^ assoluta e 1^ donna in 14'28"; 2^ piazza per la vercellese, figlia d'arte, Annamaria Gozzano (Propatria Milano) in 14'54" chiude il terzetto delle migliori Laura Segor (Runcard) in 15'02". 



14/02/2026, 8^ Karneval Run, km 5, Biella RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento