mercoledì 11 febbraio 2026

I Campioni Italiani Master. Chapeau per Angelo Cerello Campione Italiano SM90

Domenica a Rocca di Papa si sono svolti i Campionati Italiani Master di Cross, dopo aver raccontato, quasi in diretta, la vittoria di Carla Primo , riportiamo tutti i neo Campioni Italiani. 
Di copertina Angelo Cerello (Fulgor Prato Sesia), classe 1934 e Campione Italiano di categoria. Un atleta da ammirare per la voglia di continuare a mettersi in gioco e a tenersi in forma.
I novantenni in Italia sono sempre di più, ma non tutti sono come Angelo, spesso con l'avanzare degli anni si spegne la vitalità, avere una passione e continuare a seguirla fa sicuramente la differenza tra invecchiare e invecchiare bene. 




La squadra di Angelo, la Fulgor Prato Sesia, presente a Rocca di Papa con 17 atleti conquista anche l'8° posto assoluto nella classifica maschile. 
Il successo tra le squadre va alla Daunia Running davanti ai campioni uscenti della Dynamyk Fitness Palo del Colle,  terza l’Atletica Avis Castel San Pietro. 
Nella classifica femminile si ripete l'Atletica Casone Noceto, secondo posto per l'Atletica 85 Faenza, completa il podio l'Us Rogno.

Nell'articolo precedente si era già dato conto dei risultati dei piemontesi, guardando le aree vicine troviamo tra i titolati la pavese Giordana Baruffaldi che conquista il titolo a livello individuale e quello di squadra con l'Atletica Casone Noceto. 




Due i titoli dei liguri della Cambiaso Risso con Mauro Biglione ed Emanuela Massa 

Campioni italiani master 2026 di corsa campestre

Uomini. 
SM35 (6 km): Rachid Benhamdane (Daunia Running)
SM40 (6 km): Marco Broggi (Daunia Running)
SM45 (6 km): Giovanni Auciello (Atl. Pro Canosa)
SM50 (6 km): Renato Tosi (Us Rogno)
SM55 (6 km): Ettore Scardecchia (Runners Team Colleferro)
SM60 (4 km): Mauro Biglione (Cambiaso Risso Running Team Genova)
SM65 (4 km): Maurizio Leonardi (Atl. Master Trieste)
SM70 (4 km): Martino Palmieri (Euroatletica 2002)
SM75 (4 km): Guerino Ronchi (Atl. Lumezzane)
SM80 (4 km): Giovanni Sergi (X-Solid Sport Lab)
SM85 (4 km): Francesco Lorusso (Podistica Taras)
SM90 (4 km): Angelo Cerello (Gs Fulgor Prato Sesia)

Donne
SF35 (4 km): Laura Nardo (Atl. 85 Faenza)
SF40 (4 km): Manuela Bulf (Atl. Casone Noceto)
SF45 (4 km): Simona Santini (Atl. 85 Faenza)
SF50 (4 km): Luisa Corso (Atl. Casone Noceto)
SF55 (4 km): Carla Primo (Borgaretto 75)
SF60 (3 km): Emanuela Massa (Cambiaso Risso Running Team Genova)
SF65 (3 km): Giordana Baruffaldi (Atl. Casone Noceto)
SF70 (3 km): Paola D’Orazio (Romatletica)
SF75 (3 km): Lucia Soranzo (Atl. 85 Faenza)
SF80 (3 km): Imbenia Meles (Atl. Casone Noceto)
SF85 (3 km): Palmira Saracino (Grecia Salentina).


GALLERIA FOTOGRAFICA Foto for go per Fidal Roma

Nessun commento:

Posta un commento