sabato 17 gennaio 2026

Mattia Campi e Stefania Caponera, con PB, vincono la Portofino Run. Antipasto della Mezza maratona delle due Perle

Stefania Caponera, gare, Fidal, Portofino, Atletica Leggera, correre, run, podismo, corsa su strada
La Riviera Ligure è tornata ad ospitare la kermesse della Mezza delle Due Perle, come già per gli altri anni, ad aprire le danze è stata la Portofino Run - Memorial Antonella Guzzi.

La gara di 10 km con partenza da Santa Margherita Ligure, giro di boa nella iconica Piazzetta di Portofino e rientro a Santa Margherita Ligure. Un buon clima con assenza di vento che ha contribuito ad assicurare lo spettacolo sportivo con ben 456 i classificati totali. 

Il primo posto lo conquista Mattia Campi (Pro Sesto Atletica Cernusco) con il crono di 31'13", un tempo che rappresenta la sua seconda miglior prestazione sulla distanza. 
Al secondo posto posto si classifica Daniele Marcelli (Atletica L'Aquila) in 31'21", completa il podio Francesca Mascherpa (Runners Legnano) in32'26". 
Nella top five Lorenzo Barbieri (VCA Milano) in 32'25" se i dati della scheda Fidal sono aggiornati dovrebbe aver migliorato di 8 secondi il personale e l'elvetico Elia Maggetti (Virtus Locarno) 32'52". 

Si migliora anche la prima donna Stefania Caponera (Atletica Levante) che conclude in 36'37" andando a migliorare il 37'33" stabilito nel 2025 a Spotorno. Secondo posto per Laura Papagna (Battaglio Cus Torino) reduce da un virus intestinale che ha un po' inciso sul valore cronometrico, 37'26" il suo tempo, terza piazza per Annamaria Gozzano, per lei cambio di canotta, quest'anno tesserata per il ProPatria Milano, termina in 37'39". 
Nel quintetto delle migliori Patrizia Rosa (Torino Road Runners) 38'41" e la compagna di team Elisa Viora 39'19". 

Domani appuntamento con la Mezza delle Due Perle, lo start verrà dato alle 8:45

17/01/2026, Portofino Run, km10, Santa Margherita Ligure (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento