Acquaviva delle Fonti ha incoronato Andrea Agrusti e Sofia Fiorini con il primo titolo italiano di maratona di marcia.
Il vero protagonista è stato il maltempo con pioggia battente, vento e temperature basse per la località pugliese.
Chi è riuscito a meglio dominare gli agenti atmosferici e i competitor è stato Andrea Agrusti (Fiamme Gialle), una gara controllata con un aumento di ritmo sono nella fase finale, ma la giornata non ha permesso di ottenere un crono rilevante. Agrusti termina in 3h19'46", un tempo più alto del 3h03'55"stabilito a Zittau nel suo debutto in questa distanza.
Seconda posizione per Stefano Chiesa (Carabinieri) in 3h20'22", completa il podio tricolore Aldo Andrei (Fiamme Oro) 3h20'48".
Vittoria con ampio margine per Sofia Fiorini (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che non si fa spaventare dal maltempo e conduce in solitaria la gara terminando in 3h27'19". Secondo posto per Federica Curiazzi (Atletica Bergamo) 3h41'43", sale sul terzo gradino del podio Lidia Barcella (Bracco Atletica) 3h47'27".
Foto Roberto Lorusso/Fidal Puglia
Il prossimo appuntamento con la grande marcia sarà ad Alessandria, dove verranno assegnati i titoli italiani di mezza maratona e di 10km Juniores
08/03/2026, C.D.S. di MARCIA - 2^ Prova (strada): mezza mar. marcia Sen/Pro M/F (Camp. Ita. Ind.) (il Camp. Ita. F è valido per il Trofeo A. Sidoti) - Km 10 Jun M/F (Camp. Ita. Ind.) - km 10 All M/F - TROFEO NAZ.LE CAD. MARCIA - 1^ Prova (strada): km 6 C/i km 4 C/e, Alessandria DISPOSITIVO - SPEAKER e FOTO Bio Correndo


Nessun commento:
Posta un commento