lunedì 17 novembre 2025

La 1^ Su e giù per Morzano su Bio Correndo

Roppolo, Morzano, Fidal, Piemonte, Atletica, correre, podismo, corsa su strada, run, running
Una novantina di temerari ha deciso di sfidare il previsto maltempo della domenica appena conclusa per recarsi a Morzano, nella frazione di Roppolo per correre la 1^ edizione della Su e giù per Morzano.

Evento a carattere non competitivo a cura dell’Atletica Santhià, con la collaborazione della Fondazione Emanuele Cacherano di Bricherasio, il cui Presidente, a fine manifestazione, ne ha raccontato la storia e le origini. 

Ritrovo proprio presso i locali della Fondazione ed il Giù il gettone alle 10.15 su un bel percorso collinare misto tra asfalto, bosco e un pezzo di prato condito da una mattinata in pieno stile piemontese-novembrino. I km dichiarati sul volantino erano circa 7, la tecnologia ai polsi dei runner ha detto 5,5. I migliori? Il solito Niccolò Biazzetti (Atletica Canavesana) che precede i due atleti della società organizzatrice: Paolo Boggio e Marco Gulmini. Tra le donne è Annalisa Diaferia (GSA Valsesia) ha mettere il punto esclamativo con alle sue spalle Cristina Mocci (Bio Correndo AVIS) 2^ e Daria Rinolfi (Atletica Rub. F.lli Frattini). 

Foto di copertina a cura di Biella News

16/11/2025, 1^ Su e giù per Morzano, km 5,5, NC, Roppolo (BI) RISULTATI non disponibili

Nessun commento:

Posta un commento