Una novantina di temerari ha deciso di sfidare il previsto maltempo della domenica appena conclusa per recarsi a Morzano, nella frazione di Roppolo per correre la 1^ edizione della Su e giù per Morzano.
Evento a carattere non competitivo a cura dell’Atletica Santhià, con la collaborazione della Fondazione Emanuele Cacherano di Bricherasio, il cui Presidente, a fine manifestazione, ne ha raccontato la storia e le origini.
Ritrovo proprio presso i locali della Fondazione ed il Giù il gettone alle 10.15 su un bel percorso collinare misto tra asfalto, bosco e un pezzo di prato condito da una mattinata in pieno stile piemontese-novembrino. I km dichiarati sul volantino erano circa 7, la tecnologia ai polsi dei runner ha detto 5,5. I migliori? Il solito Niccolò Biazzetti (Atletica Canavesana) che precede i due atleti della società organizzatrice: Paolo Boggio e Marco Gulmini. Tra le donne è Annalisa Diaferia (GSA Valsesia) ha mettere il punto esclamativo con alle sue spalle Cristina Mocci (Bio Correndo AVIS) 2^ e Daria Rinolfi (Atletica Rub. F.lli Frattini).
Foto di copertina a cura di Biella News
16/11/2025, 1^ Su e giù per Morzano, km 5,5, NC, Roppolo (BI) RISULTATI non disponibili

Nessun commento:
Posta un commento