Ieri a Vigevano è andata in scena la We Run for Women, 2^ edizione della corsa che ha l'obiettivo di sensibilizzare e contrastare la violenza e ogni forma di prevaricazione sulle donne.
Organizzata dalla società Bucella Runners in collaborazione con il Comune di Vigevano e la Croce Azzurra ha visto la partecipazione di 118 atleti competitivi e circa 250 nei due percorsi non competitivi.
La gara competitiva si è sviluppata su un percorso cittadino di 9,7km.
Vittoria per Alessandro Merlin (Team Ondaverde) che completa il tracciato in 33'40" davanti a Fabio Giani (Running Oltrepo) 34'20", terza piazza per Luca Signorini (Bucella Runners Vigevano) 34'43"
Vittoria alessandrina in campo femminile con Iris Baretto (Atletica Saluzzo) 7^ assoluta con il crono di 36'26". Una gara di preparazione per Iris in vista della mezza maratona di Trino.
Secondo posto per Antonella Cantoni (Atletica Vigevano) 37'58", completa il podio Nadia Maliverni (Atletica Cento Torri Pavia) 39'06".
Non solo agonismo, ma anche tanta solidarietà, il ricavato della manifestazione verrà devoluto all'associazione Con Tatto Donna di Vigevano.
Foto: Lorella Bianchi
23/11/2025, We Run for women, km 9,7, Vigevano RISULTATI

.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento