Un percorso di 5km sul lungomare di Spotorno da ripetere due volte, un tracciato pianeggiante, piuttosto veloce.
Partenza e arrivo da Piazza Ferrer, lo start è previsto per le ore 10.
Lo scorso anno il forte vento ha un po' infastidito gli atleti e ha influito sulle prestazioni, per questa domenica il meteo sembra più clemente con cielo coperto e vento debole.
Tra i possibili protagonisti si possono elencare Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) per lui un personale di 30'51", quest'anno ha corso in 31'14", Gabriele Canavese (Team Marguareis) per lui un accredito di 32'18", con un crono sui 36' si presentano Alex Buchicchio (Luciani Sport), Francesco Peyrone (Atletica Mondovì) e Andrea Ermellino (Cambiaso Risso).
A livello femminile spicca il nome della keniana Shalyne Lagat che vanta un personale di 32'48" corso quest'anno, difficile trovarle un'avversaria.
La sfida italiana avverrà probabilmente tra Stefania Caponera (Atletica Levante), Mariam Madi (Atletica Fossano) e Verena Mamolo (Atletica Varese) le uniche con un accredito sotto i 40 minuti, seguono con personali simili Silvia Nunnari (Atletica Levante), Valentina Martorella (Team 42195) e Ilaria Perassolo (Atletica Valle Scrivia).
Una menzione speciale la merita la vincitrice del circuito mondiale One Hundred Endurance Trail - 200 Mile Francesca Canepa che dopo aver corso e vinto una gara di 200 miglia non teme mettersi in gioco in una gara per lei veloce.

Nessun commento:
Posta un commento