venerdì 14 novembre 2025

Gli iscritti alla 6 Miglia di Piossasco. Penultima prova di Dodecarun

Francesco Carrera, Piossasco, Fidal, Piemonte, Dodecarun, correre, podismo, corsa su strada, run, running
Il Circuito Dodecarun torna a correre su strada con la 6 Miglia di Piossasco.
La manifestazione organizzata dai Piossasco Trail Runners prevede una corsa su strada di 9,6 km collinare con scorci panoramici sul Monviso e sulla pianura torinese. 
Un tracciato piuttosto impegnativo con 136 m D+, non un trail, ma in ogni caso un percorso da non sottovalutare per chi è abituato alla corsa su strada. 

Presenti i principali protagonisti del Dodecarun: Francesco Carrera (Atletica Casone Noceto) deciso a recuperare punti su Alessandro Cafasso (Parco Alpi Apuane) che comanda la classifica con 871 punti, sono 817 per Carrera. 
Presente anche Beniamino Sovera (Atletica Saluzzo) e Giacomo Aimar (Atletica Pinerolo) rispettivamente terzo e quarto in classifica. 

A livello femminile in gara la seconda della classifica Dodecarun Debora Ferro (Vittorio Alfieri) che in questo tipo di tracciato potrebbe trovarsi particolarmente a suo agio. Per la vittoria la possibile favorita è Miriam Di Vincenzo (Atletica Cafasse), presente anche la terza del 2024 Laura Rao (DorAtletica). tra le pretendenti al podio Federica Laino (Brancaleone Asti). 


Dopo Piossasco il circuito Dodecarun si concluderà con il Giro di Dino, una corsa in ricordo di Dino Gandin che vedrà il suo svolgimento a Giardinetto, Frazione di Castelletto Monferrato. 


L'evento di Piossasco prevede anche delle prove dedicate alle categorie giovanili.


16/11/2025, 31^ 6 Miglia di Piossasco già Camminata per la Vita, Km 9,6, Piossasco (TO) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento