giovedì 13 novembre 2025

Due giovani atleti vittime di due incidenti stradali. Addio a Nicholas e Leonardo

Due giovani atleti vittime di due incidenti stradali. Addio a Nicholas e Leonardo
Due giovani vite sono state portate vie in due incidenti stradali.

Nella sera di venerdì, a Palazzolo sull'Oglio,  Nicholas Ruggeri, 17 anni, in sella alla sua moto è andato a sbattere con una sbarra metallica che delimitava il parcheggio di un esercizio commerciale.  Un impatto violento a cui nulla sono serviti i soccorsi immediatamente allertati da un amico che ha assistito alla scena. 
Nicholas era tesserato per l'atletica per l'Atletica Brusaporto, ma la sua passione era il triathlon. Vestiva i colori della Feniks Team e a luglio aveva partecipato ai Campionati Italiani giovanili di triathlon a Lovadina. 

Dalla Provincia di Brescia ad Ancona dove Leonardo Burroni, 24 anni, tornando a casa in scooter dopo essere stato al cinema, si è scontrato con un suv che usciva da un parcheggio. Le condizioni del ragazzo sono risultate da subito gravi e il triste epilogo è avvenuto dopo una settimana di coma. 
Leonardo era un atleta della società Stamura, togliendosi diverse soddisfazioni nella categoria Cadetti, ora continuava la sua passione seguendo i ragazzi più giovani. 
Con un atto di generosità la famiglia ha scelto di donare gli organi di Leonardo per dare una speranza di vita ad altre persone. 

Due giovani vite che si sono spente in un attimo, durante una serata di divertimento, forse per una disattenzione propria o di un altro conducente che hanno fatto svanire i sogni dei due ragazzi. 

Alle famiglie di Leonardo e Nicholas il cordoglio di Bio Correndo

Nessun commento:

Posta un commento