Edizione speciale quella del 2025, oltre alla proposizione dell'ormai classico Vertikal Punta Martin di 5km con 900 metri di dislivello si affianca la 1^ edizione della Sky Race, 21km con 1400D+.
La Sky Race è stata fortemente voluta dagli organizzatori del Team Martin 10zerouno, prima manifestazione di questo genere in Liguria.
La partenza della Sky Race verrà data alle 9,30 nel piazzale antistante alla SMS Libero Pensiero ad Acquasanta
Il percorso di gara si sviluppa in salita su creuze e sentieri di montagna (passaggi di primo e secondo grado di arrampicata) con un dislivello positivo totale di 1400 metri, per una distanza di 21km: partenza e arrivo in località di Acquasanta (quota 165 m s.l.m.). La quota più alta è rappresentata da Vetta Punta Martìn (quota 1001 m s.l.m.)
Per partecipare è necessario essere iscritti alla F.I.Sky. E' possibile anche effettuare un tesseramento giornaliero effettuabile al momento dell’iscrizione alla gara al costo di 5€. Si ricorda che non sono attive convenzioni F.I.Sky con Federazioni Sportive Nazionali o con Enti di Promozione Sportiva.
La gara si svolge su sentieri di montagna, con tratti impegnativi in salita e discesa. E' richiesto del materiale obbligatorio consistente in:
- scarpe da trail running con buon grip e adatte alla tipologia del terreno
- zaino o marsupio contenente: giacca antivento/antipioggia in base alle condizioni Meteo, fischietto, coperta di sopravvivenza (Telo termico), riserva idrica personale di almeno 0,5lt, telefono cellulare (inserire il numero di soccorso dell’organizzazione: 3477995081 (Alessio) - 3484919252 (Ugo) non mascherare il numero e non dimenticare di partire con la batteria carica
Il tempo limite è fissato in 5 ore. E' previsto un cancello orario presso il Bivacco Bellani
Il Vertikal Punta Martin è, invece, giunto alla sua 12^ edizione e costituisce la 6^ e ultima prova Fisky Crazy Vertical Italy Cup.
Un percorso tecnico con passaggi di primo e secondo grado di arrampicata negli ultimi 100 m D+.
Partenza da Acquasanta alle ore 9 sempre dal piazzale antistante alla SMS Libero Pensiero e arrivo sulla vetta di Punta Martin a quota 1001m.
Entrambe le gare fanno parte della seconda edizione de Le Tour Challenge- Team Martin 10zerouno riguardante le manifestazioni sportive organizzate dal Team Martìn 10zerouno (regolamento sul sito ufficiale teammartin10zerouno.it):
RaRòca Cross Gran Monferrato (trail FIDAL) 9 Marzo 2025, Rocca Grimalda (AL)
Stramolare (strada FIDAL) 22 agosto 2025, Molare (AL)
Vertikal di Punta Martìn (vertical FISKY) 9 novembre 2025, Acquasanta Mele (GE)
Martìn Extreme Skyrace (skyrace FISKY) 9 novembre 2025, Acquasanta Mele (GE)
09/11/2025, Vertikal di Punta Martin, km 4,730, Acquasanta (GE) sito web

Nessun commento:
Posta un commento