Le invasioni corsare ed i missili, a Bio Correndo, piacciono solo se si tratta di podisti che si spostano da una provincia ad un'altra o da una regione all'altra e se per missili si intendono come metafora per la capacità di correre regimi insostenibili per gli altri, magari immaginandoli con i razzi ai piedi in stile Beep Beep di Willy il Coyote.
E' così che si annuncia la vittoria di due nicesi, battenti bandiera Atletica Saluzzo in Liguria nella 10 k di Vado e Quilliano, gara Fidal nazionale certificata. 198 i classificati lo scorso anno, 181 quest'anno, forse la concomitanza con l'Andersen Run, ha messo in difficoltà i podisti sulla scelta sul dove correre in questa prima domenica di ottobre.
Presi in pieno i pronostici in campo maschile nella presentazione degli iscritti. Successo per Gabriele Gagliardi che in 30'29" stampa il personale sulla distanza! Non solo, migliora anche il 31'13" di Francesco Breusa, realizzato lo scorso anno e che era il primato della manifestazione. In 2^ posizione l'allievo del Cus Genova Diego Duregato, sempre più protagonista nel mezzofondo, che chiude in 31'12", 3° un altro piemontese, questa volta cuneese Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita) in 33'17".
Come anticipato, la vincente in campo femminile ha lo stesso cognome del vincitore, lei Gaia, sorella di Gabriele. 36'16" il suo crono per una cavalcata solitaria ed un'unica a correre sotto i 40'. Sul podio con lei Nicoletta Rossi (Team 42125) in 40'07" e Benedetta Balostro (Maratoneti Genovesi) in 40'20".
Resiste il record femminile dell'etiope Kahsay Berhe Hajer che nel 2023 ha stampato un performante 33’57”.
Tra le società più numerose, premiate nell'ordine: Maratoneti Genovesi, Atletica Cairo e Zena Runners.
05/10/2025, La 10 di Vado e Quiliano, km 10, Vado Ligure (GE) RISULTATI
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento