lunedì 13 ottobre 2025

Il Trail delle Borgate nelle parole di Lorenzo Murachelli. Vincono Gianluca Ghiano e Irma Chiavazza

Lorenzo Murachelli ci racconta come è andato il Trail delle Borgate. 
Trasferta torinese al Trail delle Borgate di Pomaretto nelle valli olimpiche torinesi e terre di campioni di Trail Running, tra cui spiccano i nomi dei due tra i più forti atleti di oggi. 

Gara solitaria per Gianluca Ghiano (Baudenasca) per lui al comando, su un percorso molto bello e esposto al sole nella prima parte attraverso delle splendide piccole Borgate di montagna, dove grazie al microclima quasi mediterraneo producono il vino pregiato della zona, e un grande tifo con tantissime persone a bordo strada a incitare tutti i partecipanti. 
Sul percorso da 16km e 1100m d+, c'era anche il corto da 9km e 700m d+, vince quindi il campione di Sky running Gianluca Ghiano col tempo stratosferico di 1h26'03", al secondo posto un sempre forte Claudio Garnier col tempo di 1h35'05" e terzo un minuto dopo un altro giovane atleta di casa Isaac Fossat, classe 2002, 1h37'42".  Terzo posto che ho tenuto per quasi tutta la gara in realtà e poteva essere alla mia portata, ma complice due errori di percorso nel finale e anche una caduta 'morbida' (per fortuna) nel tentativo di recuperare, alla fine chiudo al 4^posto (l'ennesimo!) col tempo di 1h39'02"

La gara femminile vede il dominio della giovane Irma Chiavazza (Atletica Saluzzo), anche lei classe 2002, che chiude la gara col tempo di 1h46'53" e 7^assoluta in classifica generale, al secondo posto Denise Pascal (GS Pomaretto) in 2h01'21", poco dietro Sonia Peyrot (Sport Club Angrogna) 2h02'37" al terzo posto.




Una gara nel complesso ben riuscita, molto bella la prima parte, il finale un po' meno ma solo perché sono un "pirla" io che ho sbagliato due volte percorso!!! Complimenti agli organizzatori, sicuramente ci farò un pensiero anche per l'anno prossimo... E senza sbagliare strada!'

12/10/2025, Trail della Borgate, Pomaretto (TO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento