lunedì 20 ottobre 2025

I risultati, i protagonisti e le foto del Trail della Ruscalla di Camino

Gianfranco Cucco, Gianni Maiello, Camino, Trail della Ruscalla, Piemonte, correre, podismo, corsa su strada, run
Camino è una terra di confine. E' in Provincia di Alessandria, ma con l' "affaccio" sul trinese, quindi sul vercellese; è così che si spiega che la Asd Angry Wheels mtb, società ciclistica di mtb di Trino, abbia organizzato questo evento nel territorio di Camino dove probabilmente, con le loro due ruote, vengono ad allenarsi ed a scoprire nuovi sentieri.

Il nome della manifestazione? Trail della Ruscalla, non calendarizzato, quindi non presente nel calendario condiviso alessandrino delle manifestazioni sportivo - podistiche ed uscito quasi a sorpresa nella proposta di ottobre. 

L'offerta, per chi ha deciso di esserci e vivere una mattinata nelle meravigliose colline del Monferrato sotto l'occhio vigile dell'imponente castello, è stata completa. Una 21 km con 700 metri di D+, una 10 km con 400 D+, anche nella versione Dog endurance ed una camminata non competitiva di 8 km.

Nella lunga ci sono stati 78 classificati con il successo per Gianfranco Cucco (Frecce Bianche) in 1h28'42" che precede Gianni Maiello (Ovadese Trail Team) in 1h32'32", 3^ piazza per Matteo Fossati (Azzurra Garbagnate) in 1h42'14". Tra le donne successo di Monica Moia (Bognanco) in 2h04'17", sul podio Gloria Ghilardi (Frecce Bianche) in 2h05'34" e Ombretta Riboldi (Daini Carate Brianza) in 2h13'08". 

In 35 nella 10 km con le vittorie di Tancredi Maria Pizzo (Brancaleone Asti) in 53'02" e di Alice Ferro (Vittorio Alfieri Asti) che dopo la vittoria in Val Cerrina, torna nell'alessandrino e rimette il suo sigillo, 1^ donna in 1h04'06". Nella versione binomio podista - cane, 8 le "coppie" in corsa con la vittoria di Martina Stanchi con il suo border collie chiudono la prova in 55'36".

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Sto Correndo e rincorrendo 

19/10/2025,  Trail della Ruscalla, Camino (AL) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento